Internut.it - PC, Trucchi e Programmi per Windows, Emulatori, Barzellette, Fotografie, Gatti
 diretto da Alessandro Nattino "Nut"

Ciao e benvenuti nel mio sito, interamente rinnovato a partire dal 2004. In Internet ci sono troppi siti contorti, dove per scaricare 1 file ci fanno passare per una sequenza ingiustificata di pagine, pop-up e redirect. Scordatevi questa spazzatura! Per me il Web deve essere essenziale, chiaro e diretto. Qui spero troverete qualcosa che vi interesserà fra le pagine dedicate all'umorismo, ai trucchi e programmi per Windows, agli emulatori di computers che hanno fatto la storia dell'informatica e dei videogames. Il tutto è scaricabile e gratis al 100%!


ULTIME NOVITÀ
08/12/14
Anche se da diversi anni il sito non è certo la mia priorità, sono ancora vivo! Ho aggiornato la pagina dell'Amiga con l'ultima versione stabile dell'emulatore WinUAE. In realtà sono qui a scrivere perché, per una lamentela ricevuta in merito ai copyright, ho dovuto levare il KickStart e il Workbench dall'archivio Amiga. Il primo è necessario al funzionamento dell'emulatore, ma cercando in rete lo troverete ugualmente. La cosa fastidiosa è che in passato avevo contattato la Commodore per poter diffondere i suddetti software, ottenendo risposta affermativa. In poche parole mi avevano detto che la "Commodore" detentrice dei diritti era un reparto chiuso e che la società non si occupava più di Amiga. Pertanto, chiusa la baracca, i diritti sul copyright erano decaduti. Oggi è spuntato dal nulla chi sostiene di essere il legale detentore del copyright per il KickStart e il Workbench (come ne siano entrati in possesso è un mistero, vista la scomparsa di chi potesse cederglieli). Detto fra noi, non mi voglio scontrare con loro, perché quando si parla di diritti, si parla solitamente di gente che vive solo in nome dei soldi e per i soldi pugnalerebbe alle spalle anche la propria madre, quindi li ho accontentati per evitare grane e... buona notte.
20/04/07
Ultimamente non ho avuto molto tempo da dedicare al sito. Specialmente per quanto riguarda il mio archivio dei giochi Commodore 64/Amiga, diventato ormai molto ricco, è sempre più difficile la ricerca di novità. Con un po' di impegno, qualcosa però si trova sempre ed è il caso di oggi: ho messo online altri 3 giochi per il C64, uno dei quali è lo storico Donkey Kong (anche se è una creazione Nintendo, fa comunque parte della storia dell'intrattenimento elettronico dei fans di ogni marchio). Ciao!
07/12/06
Il CCS64 è diventato punta e clicca, pur mantenendo le vecchie caratteristiche e le tradizionali shortcuts da tastiera. La differenza col WinVice, a questo punto, è solo nel vero e proprio motore di emulazione (tradizionalmente migliore nel CCS64). La nuova versione è scaricabile nella pagina del Commodore 64. Alla prossima!


Aggiornamenti precedenti