ALESSANDRO NATTINO "NUT" - WebMaster INTERNUT & HOKUTO AUDIOTECA
ALESSANDRO NATTINO "NUT" - WebMaster di:



Ultimo aggiornamento di questa pagina: 09/07/2012

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ma il mio soprannome, coniato dagli amici ai tempi dell'università, è "Nut" (pronunciato Nat, mi raccomando). Sono nato nel 1975 a Genova, dove tutt'ora vivo, nel Ponente, con la mia famiglia. Sono architetto, ma nel tempo libero le mie passioni sono altre: mare, monti (sci), videogames, informatica. Da quando sono sposato, il mio hobby primario è la mia famiglia (micio compreso), motivo per cui mantengo vivo il sito come archivio di quanto accumulato in passato, ma non partecipo più, o quasi, al suo aggiornamento.
Mi piacciono le cose pratiche, la concretezza del fare e detesto la frequente ipocrisia e capacità distorsiva del dire, accetto le cose per quello che sono e sono poco tollerante nei confronti delle visioni distorte ideologisticamente che servono solo a provocare e dar fastidio. Penso che solo chi è onesto prima di tutto con se stesso, possa esserlo con gli altri. In un'epoca in cui tutti ce l'hanno con tutti, sostengo che quello che diventiamo, quanto vale il nostro lavoro, la qualità della nostra vita dipendano solo da noi stessi e che l'ottimismo non debba mai andare in vacanza (noi invece sì, perché è una sana ricarica per mente e corpo). Credo nella cività del riconoscere i propri doveri in silenzio e non nell'inciviltà dell'urlare i propri diritti come bestie.
Questo sito è frutto del mio essere cresciuto (a partire dal 1986, quando avevo 11 anni e mi hanno regalato il Commodore 64) divertendomi a usare il computer e approfondire, giorno dopo giorno, la mia cultura informatica. La parte più ricca è decisamente quella dedicata agli emulatori dei computers degli anni 80 e 90 (Commodore 64 e Commodore Amiga).
Spero che abbiate trovato (o troverete) qualcosa di vostro gradimento. Altrimenti grazie comunque della visita e un saluto!