Software - Programmi Freeware, Shareware, Commerciali - Desktop Utilities
Programmi - Desktop Utilities

CATEGORIE
INTERNET
Browser
Browser Plug-in
E-mail
Anti-Spam
FTP
Editor HTML
VRML
CHAT
Download Manager
File Sharing (P2P)

SICUREZZA
Anti-Virus
Firewall
Anti-Spyware

AUTOMAZIONE
Auto-Spegnimento
Programmazione Eventi
GRAFICA E MULTIMEDIA
Editing e Fotoritocco
Disegno Tecnico/3D
Visualizzatori
Audio/MP3
Montaggio Video
Media Player
Codec

FILES
Compressione/Archiviazione
CD Images
UnDelete

OTTIMIZZARE IL PC
Gestione/Manutenzione Registro
Ottimizzazione Sistema
Gestione Prestazioni e Temperature
Configurazione Approfondita
UFFICIO
Sostituti di MS Office
Editors vari
Calcolatori
Gestione Fonts
Dettatura di Testi

CD E DVD
Ripping
Masterizzazione
Copia
Authoring
Players

DESKTOP UTILITIES
Calendari
Note
Icone


AMP CALENDAR
Categoria:
Calendari
Home page:
AMPsoft
Licenza:
Free
Voto:
7/10
È l'equivalente di un calendarietto tascabile, utile soprattutto per sapere in che giorno cade una certa data, ma con la differenza che questo visulizza un qualunque anno. Appare sul desktop sotto forma di 1 anno intero dall'aspetto personalizzabile e si può ridurre nel systray dove l'icona raffigura la data del giorno corrente. L'unico limite, a mio parere, è l'impossibilità di poter annotare appunti nei vari giorni, ma da un programma così piccolo non si può pretendere troppo, visto che è pure gratis.
(ultima revisione di questo articolo: 20/06/2005)

FREE RUNNINGMAN CALENDAR
Categoria:
Calendari
Home page:
Runningman Software
Licenza:
Free
Voto:
6/10
Se ti piacciono i programmi essenziali, questo fa per te. Free Runningman Calendar è un programmino che riproduce un calendario come quelli cartacei, visualizza 1 mese alla volta e nei vari giorni è possibile annotare i propri impegni. Purtroppo devo dire che ha qualche limite. Quelli che più possono infastidire sono: il testo nella cella non va a capo nemmeno quando è troppo lungo per stare su una riga; l'inserimento delle note potrebbe essere realizzato meglio. Diciamo che il voto che ho dato penalizza l'utilità del programma, ma premia eccessivamente la qualità obiettivamente scarsa.
(ultima revisione di questo articolo: 23/10/2004)

DEMA VIRTUAL NOTES
Categoria:
Note
Home page:
Oibaf Technology
Licenza:
Free
Voto:
9/10
Premetto che il voto che ho dato non vuole premiare l'abbondanza di caratteristiche di questo programma di post-it da desktop, ma piuttosto la scelta di aver incluso solo quello che serve, senza appesantirlo con opzioni inutili che sovraffollerebbero i menu confondendo solo le idee. Col gratuito Dema Virtual Notes puoi creare sul desktop tutte le note che vuoi e del colore e dimensioni che preferisci, potendo includere anche nel loro contenuto immagini e collegamenti ipertestuali. È presente la funzione allarme (indipendente per ogni nota) per ricordare in un determinato momento una nota particolare ed è possibile decidere a che ora e data una nota non serve più e farla autocancellare. Infine, ogni post-it può essere nascosto o visibile a seconda delle esigenze ed è presente la lingua italiana, fra le tante selezionabili.
(ultima revisione di questo articolo: 20/06/2005)