6 Semplici Metodi Casalinghi Per Rimuovere Le Cuticole Fai-da-te Che Non Faranno Male

6 Semplici Metodi Casalinghi Per Rimuovere Le Cuticole Fai-da-te Che Non Faranno Male

6 Semplici Metodi Casalinghi Per Rimuovere Le Cuticole Faidate Che Non Faranno MaleRimozione delle cuticole fai-da-te

Quando fai la tua manicure, che si tratti di smalti o acrilici, di intingere la cipria o di premere sulle unghie, prendersi cura delle cuticole sarà il passo più importante.

Spingere indietro e rimuovere il tessuto cuticolare in eccesso può rendere le unghie più uniformi. Inoltre, fa durare più a lungo la tua manicure e ti fa sentire più liscia.

Condivideremo alcuni semplici metodi fai-da-te che possono rimuovere le cuticole in modo sicuro e indolore.

Come Gestire Le Cuticole Senza Tagliarle

Uno dei più grandi errori che molte persone fanno quando si prendono cura delle loro cuticole è che tagliano e rimuovono effettivamente tutto.

Le tue cuticole proteggono e sigillano la matrice dell’unghia. Questo è ciò che è responsabile della crescita delle unghie. Citazione.

Quando si lavora con la cuticola, la chiave è prima ammorbidirla e poi spingerla indietro invece di tagliarla. Puoi scorrere verso il basso per vedere esattamente come farlo lascerà un video per te.

Dovrai rimuovere il tessuto cuticolare in eccesso dalla lamina ungueale spingendo indietro la cuticola. In questo modo le tue unghie sembreranno più uniformi e allo stesso tempo consenti loro di agire come una barriera per proteggere la matrice ungueale interna.

1- Usa Un Prodotto Per Rimuovere Le Cuticole

Un dispositivo di rimozione delle cuticole è una soluzione specializzata che viene applicata alle cuticole per renderle più facili da rimuovere.

Sono uno dei modi più popolari ed efficaci per curare le cuticole a casa.

Come Funziona Un Dispositivo Di Rimozione Delle Cuticole

Ogni marca di struccante per cuticole funziona in modo leggermente diverso e utilizza ingredienti diversi.

L’idrossido di potassio e l’idrossido di sodio sono i migliori prodotti per la rimozione delle cuticole. Queste sostanze chimiche dissolvono il tessuto della cuticola che è attaccato alle unghie. Citazione.

Questi sono generalmente più aggressivi sulla pelle e sulle unghie. E per questo motivo, consiglierei di utilizzare una crema idratante insieme a loro o una marca che contenga una crema idratante.

Si tratta di prodotti per la rimozione delle cuticole più delicati e meno aggressivi rispetto a quelli che si trovano nei lavaggi della pelle e del viso.

Questi agiscono rompendo i legami delle cellule della pelle della cuticola, il che le rende più facili da spingere e rimuovere. Contengono sostanze chimiche come acido glicolico e acido lattico.

I prodotti per la rimozione delle cuticole possono essere utilizzati in sicurezza poiché vengono testati a fondo prima di essere venduti al pubblico.

Come Usare Un Solvente Per Cuticole

Ogni marchio verrebbe applicato e utilizzato in modo leggermente diverso. Segui le istruzioni su come utilizzare ogni marca di prodotto per la rimozione delle cuticole.

Blue Cross è il marchio che consiglio. Sono estremamente efficaci, ma non troppo potenti per causare danni alle unghie o alle cuticole.

Blue Cross ha idrossido di potassio che aiuta ad abbattere le cellule morte della pelle delle cuticole, rendendole più facili da spingere verso il basso. La croce blu contiene anche olio di lanolina per idratare la pelle e diminuire la potenza dell’idrossido di potassio.

Come Applicare

  • Per prima cosa, applica la lozione sulle cuticole. Quindi, usa l’applicatore incluso per applicarlo.
  • Dopo aver applicato la lozione, puoi quindi procedere con l’uso di un bastoncino per cuticole per spingere le cuticole all’indietro.
  • Se trovi delle cuticole che sporgono, puoi usare un tagliacapelli per tagliarle. Di solito si tratta di cellule morte della pelle che non si desidera toccare.
  • Ho trovato un video davvero buono per guidarti passo dopo passo, puoi guardarlo di seguito.

Dove Acquistare Un Prodotto Per Rimuovere Le Cuticole

Per spingere indietro le cuticole, ti consiglio di usare un bastoncino di vetro. Questi bastoncini per cuticole sono estremamente efficaci per spingere indietro le cuticole. Hanno un aspetto professionale e possono essere lavati facilmente.

Strumento Per La Rimozione Delle Cuticole Fai-da-te

Per rimuovere le cuticole in eccesso, utilizzo un taglia cuticole.

2- Usa Olio, Sapone E Acqua

2 Usa Olio Sapone E Acqua

Ora, se non vuoi usare un prodotto per la rimozione delle cuticole acquistato in negozio, puoi usare una combinazione di olio, sapone e acqua per ammorbidire le cuticole, il che le rende più facili da rimuovere.

  • Per prima cosa, lava le unghie e le cuticole con acqua tiepida e sapone. Non asciugarli. Invece, applica l’olio sulla cuticola.
  • L’olio per cuticole è il mio preferito, ma qualsiasi olio può essere usato come idratante.
  • Dopo aver applicato l’olio, ora puoi usare lo spingi cuticole per spingere delicatamente e riordinare le cuticole.
  • Usa una spazzola per unghie o una nuova spugna per strofinare le unghie.

3-Limone E Olio

3Limone E Olio

Il limone contiene acido citrico che può essere utilizzato per indebolire le cellule della pelle della cuticola consentendo loro di essere facilmente rimosse.

Ti consiglio di spingere le unghie nel limone e lasciarlo in ammollo per 30 secondi, quindi applicare un po’ di olio e quindi utilizzare uno spingi cuticole per ripulire le cuticole.

4- Aceto Di Mele

4 Aceto Di Mele

Ora se non hai il succo di limone puoi usare l’aceto di mele. Questo contiene acido acetico, che indebolisce anche la pelle delle cuticole, rendendola più facile da rimuovere.

Ti consiglio di immergere le cuticole in aceto di mele per 30 secondi. Applicare un po’ di olio, quindi modellare delicatamente le cuticole.

Sia il succo di limone che l’aceto di mele uccidono anche eventuali batteri o microbi sulle cuticole, il che aiuterà a prevenire la formazione di infezioni.

5- Usa Un Esfoliante (lavaggio Viso)

5 Usa Un Esfoliante lavaggio Viso

Gli esfolianti sono sostanze chimiche che possono essere utilizzate per rimuovere le cellule morte della pelle. Si trovano in trattamenti per l’acne, lavaggi per il viso e altri trattamenti per la pelle.

Di seguito sono riportati i due modi in cui agisce un esfoliante:

  • Contiene un alfa idrossiacido come l’acido lattico, l’acido salicilico che indebolisce la colla che lega insieme le cellule della pelle rendendole più facili da rimuovere e spingere indietro o
  • Usano un materiale abrasivo come le microsfere per rimuovere le cellule morte della pelle delle cuticole.

Possono essere utilizzati entrambi i tipi di esfolianti.

Quindi, se hai un detergente per il viso che contiene acido salicilico, puoi applicarne un po’ sulle cuticole e lasciarlo in ammollo per 30 secondi, quindi usa le mani per lavarlo vigorosamente. Infine, applica dell’olio e usa lo spingi cuticole per modellare le cuticole.

Puoi lavare la pelle con un esfoliante abrasivo. Tuttavia, dovrai farlo in modo più vigoroso.

6- Bicarbonato Di Sodio E Miele

6 Bicarbonato Di Sodio E Miele

Il bicarbonato di sodio è un esfoliante naturale e conveniente che può essere utilizzato per ammorbidire le cuticole per renderle più facili da rimuovere. Citazione.

Il bicarbonato di sodio può seccare le cuticole, quindi ti consiglio di usarlo con il miele, che funge da idratante. Ma il bicarbonato di sodio può essere usato da solo. Citazione.

Fare una pasta mescolando 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio con 1 cucchiaio di miele. Quindi applica la pasta sulle cuticole e lascia riposare per 30 secondi. Quindi, modella le cuticole con uno strumento per la rimozione delle cuticole.

Se non hai del miele puoi fare una pasta di bicarbonato di sodio con una piccola quantità di acqua e io di solito aggiungo un po’ di olio per idratare le cuticole.

Suggerimento Bonus

Uno dei modi migliori per creare e mantenere le cuticole forti e sane è mantenerle ben nutrite e idratate.

E uno dei modi migliori per farlo è usare una penna a olio per cuticole.

La penna per olio per cuticole è formulata con olio che promuove la salute delle unghie e delle cuticole. Viene fornito in un applicatore compatto e facile da usare.

Usa Un Prodotto Per La Rimozione Delle Cuticole Per Ottenere I Migliori Risultati

1- Rende I Tuoi Manicure Più Uniformi E Uniformi

Ognuna delle tue cuticole crescerà a una velocità diversa per ogni unghia. Alcuni crescono di più mentre altri sono appuntiti e persino di forma diversa. Puoi persino farli sembrare tutti più ordinati avendoli tutti insieme.

Puoi anche dare ai tuoi smalti un aspetto irregolare applicandoli sulla parte trasparente della cuticola.

2- Rendi Il Tuo Smalto Più Luminoso

2 Rendi il tuo smalto più luminoso

Il sottile tessuto trasparente delle cuticole sulle unghie può effettivamente assorbire i coloranti nello smalto. I coloranti vengono assorbiti dal tessuto delle cuticole, il che rende lo smalto più leggero di quanto dovrebbe essere.

3- Fa Durare Più A Lungo Il Tuo Smalto

Quel sottile strato di cuticole sulle unghie impedisce anche allo smalto di aderire e aderire alla lamina ungueale. Questo rende lo smalto più suscettibile al peeling e ne diminuisce la durata.

Svantaggi Dei Prodotti Per La Rimozione Delle Cuticole

Svantaggi Dei Prodotti Per La Rimozione Delle Cuticole

I prodotti per rimuovere le cuticole non sono per tutti. Alcuni marchi, così come alcuni metodi fai-da-te, possono causare danni alle unghie nel tempo.

Questo può essere contrastato usando una crema idratante o applicando olio per cuticole dopo aver rimosso le cuticole.

Un altro potenziale inconveniente è che se non ti prendi cura delle cuticole correttamente e finisci per rimuoverne troppe, può effettivamente portare a esporre la matrice ungueale interna che può portare a un’infezione.

Riferimenti e citazioni