Come Infondere L'olio Ai Fiori Di Calendula

La calendula, l’ultimo fiore curativo, è sia antimicrobico che antimicotico. È anche potentemente antinfiammatorio. L’olio di calendula è perfetto per la cura della pelle e per i balsami curativi! Prima di condividere alcune ricette con gli Oli Infusi di Calendula, lascia che ti mostri come infondere correttamente!

Ci sono 2 modi per infondere l’olio. Per prima cosa, aggiungi i fiori di calendula essiccati in un barattolo. Quindi, copri i fiori con olio vettore e posiziona il contenitore in una zona soleggiata. Dovresti aspettare almeno sei settimane prima di iniziare a usare l’olio. Questo è il modo migliore per ottenere un potente olio infuso di calendula.

Puoi anche mettere l’olio di calendula e l’olio a bagnomaria sopra il fornello. Questo è un modo più veloce. Fate un bagnomaria riempiendo d’acqua una pentola di medie dimensioni. Quindi, metti il barattolo di vetro contenente l’olio e i fiori in quell’acqua. Quindi, scaldare a fuoco basso per 4-6 ore. Quindi, rimuovere il barattolo e scaldare a fuoco basso per 4-6 ore.

Questo post è stato scritto usando il metodo del piano cottura. Tuttavia, se non avessi fretta, prenderei la strada più lenta per preservare il potere curativo dei fiori.

Poiché la calendula è un potente antinfiammatorio, è molto utile nel trattamento di infezioni alle orecchie, dermatite da pannolino, mal di gola e dermatite. Questo olio verrà utilizzato per creare un balsamo per gli occhi che riduce il gonfiore e le occhiaie. Contiene anche un nuovo e migliorato unguento curativo. Tieni d’occhio questi!

I Benefici Della Calendula:

  • Combattere l’invecchiamento precoce
  • Il gonfiore è ridotto
  • Accelera la guarigione
  • Potenti qualità antibatteriche
  • Incoraggia il rilassamento muscolare
  • Il flusso sanguigno è aumentato
  • Idrata la pelle
  • Migliora la compattezza della pelle

È molto facile infondere l’olio. Se hai una garza, è facile filtrare i fiori. Non ho mai una garza e mi ritrovo ad averne sempre bisogno, ma ho trovato un bel modo per filtrare gli oli utilizzando un colino per spaghetti, un misurino/ciotola di vetro e un filtro per il caffè. È facile da usare e funziona bene.

Dopo aver lasciato gocciolare l’olio nella ciotola di vetro, puoi spremere con cura il filtro del caffè per estrarre più olio. Trasferire l’olio filtrato in un barattolo e conservarlo in un luogo buio e fresco.

Per ottime ragioni, ho infuso olio di cartamo e calendula. È estremamente utile per i tipi di pelle secca grazie alla sua capacità di idratare e ammorbidire la pelle. Contiene il 75% di linolenico, che è molto benefico per la pelle. Alti livelli di acido linolenico aiutano a rigenerare le cellule della pelle e sbiadiscono le cicatrici. Valuta anche uno 0 sulla scala comedogenica, il che significa che non ostruirà i pori! È piuttosto l’olio versatile, inoltre è molto stabile e conveniente!

Puoi usare questo olio come olio per il viso o crema idratante per il corpo. Potrebbe anche essere tenuto per diluire gli oli essenziali sulla pelle. Questo olio non è necessario per essere utilizzato nel fai da te.

Sentiti libero di scegliere un altro olio da infondere. Anche l’olio di cocco non raffinato è un’opzione. Ciò aumenterebbe il potere curativo della calendula. Puoi anche trovare oli di alta qualità che possono essere infusi cliccando QUI

Mountain Rose Herbs è stato il posto in cui ho comprato i miei fiori di calendula e gli oli di cartamo. Quando realizzi i tuoi prodotti per la cura della pelle, puoi essere certo di ricevere la massima qualità.