Come Riparare Un'unghia Rotta Con Lo Smalto - Facilmente A Casa

Se ti sei rotto un’unghia e stai cercando di ripararla usando lo smalto per unghie, allora oggi è il tuo giorno fortunato.

Vorrei mostrarvi come sistemare le unghie e rimetterle insieme. Ti guiderò attraverso ogni passaggio e ti darò alcuni suggerimenti utili.

Non c’è niente di peggio che rompere un chiodo; può rovinare il tuo design attuale, causarti dolore e irritazione e può impedirti di ottenere le unghie naturali lunghe e forti che avresti potuto ottenere altrimenti.

Come Nail Technician certificata, mi imbatto spesso in molte clienti che si sono rotte o spezzate un’unghia; e negli anni ho saputo individuare il modo migliore per risolvere questo comune e sfortunato evento. Questo è ciò che vorrei condividere con voi oggi.

Il metodo tradizionale e più consigliato è quello di utilizzare il gel duro. Se non hai intenzione di rimuoverlo, questa è una buona opzione. I gel duri sono permanenti e non possono essere archiviati. Il gel duro non va bene per tutti. Lo smalto gel è un’alternativa migliore.

Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo

Come Riparare Un’unghia Rotta Con Lo Smalto Gel

Di Cosa Avrai Bisogno:

  • Lima per unghie (lima per unghie in vetro cristallo consigliata)
  • Usa un solvente per unghie/alcool per strofinare le unghie
  • Smalto
  • Foglio di alluminio/ciotola piccola
  • Stuzzicadenti
  • Impacco di seta
  • Affrettati, asciuga colla per unghie opzionale
  • Gel di base
  • Lampada UV/LED opzionale
  • Soprabito

Primo passo:

Per prima cosa, rimuovi tutto lo smalto. È anche importante eliminare lo smalto rotto.

Per questo, vorrai usare una lima per unghie. Avrai un maggiore controllo sul processo di limatura se usi una lima per unghie in cristallo (come questa).

Immagina di avere una spaccatura al centro dell’unghia. Dovresti rimuovere lo smalto con un movimento verso il basso (e non lateralmente o su e giù) in modo da non causare ulteriori danni alla spaccatura.

Assicurati di lucidare delicatamente la superficie dell’unghia per eliminare qualsiasi lucentezza, questo aiuterà a dare al gel qualcosa a cui aderire.

Proprio come ogni volta che usi una lima, vuoi sempre pulire l’eccesso dall’unghia e vuoi anche spingere indietro le cuticole e rimuovere la pelle che potrebbe essere sulla lamina ungueale.

Passo due:

Dopo aver rimosso tutto lo smalto con la lima per unghie, prendi dell’alcool denaturato (salviette come questa sono le più facili da usare) o del solvente per unghie ( il migliore che ho usato è questo ) e detergi l’unghia danneggiata.

Fase tre

Dovrai applicare un po’ di colla per unghie ( ) sul foglio di alluminio.

Potresti usare un piatto di carta o un pezzo di plastica, ma il Foil è ottimo per evitare fuoriuscite e per evitare che la colla vada sul tappeto o sul piano di lavoro. Ora, in realtà non devi usare uno stuzzicadenti, ma mi piace farlo invece di applicarlo direttamente sull’unghia. In questo modo avrai molto più controllo.

Successivamente, per ottenere l’applicazione più fine e precisa della colla nella rottura stessa, immergi lo stuzzicadenti in parte della colla per unghie sulla lamina.

Usando uno stuzzicadenti e un foglio di alluminio

Applicare la colla alla rottura da questo punto. Dovrai assicurarti che l’intera pausa sia coperta, anche tra la pausa stessa.

Quindi, liscia delicatamente la colla per coprire l’intera area e tutte le aree circostanti.

Fase quattro

Quindi, prenderai un piccolo pezzo di involucro di seta ( simile a questo ) e lo taglierai in una forma che si adatti alla rottura. Dovrebbe sovrapporsi leggermente all’area circostante.

Puoi semplicemente approssimare le dimensioni del tuo involucro di seta. Se devi essere più preciso, puoi segnare l’involucro con una matita. Non tirare la seta troppo forte perché è tagliata in sbieco, il che può farla allungare.

Dovresti tagliare il rettangolo. Quindi, dovrai fare un segnale di stop per assicurarti che si adatti alla linea della cuticola.

Prima di applicare l’involucro di seta, assicurati che l’unghia sia fissata correttamente. Assicurati di piegare l’unghia e premere con forza.

Una volta tagliato e l’unghia è pronta, premi delicatamente questo pezzo verso il basso.

Se la rottura è sulla punta dell’unghia, assicurati di lasciare un po’ di eccesso sulla punta in modo che sia sicuro.

Quindi applica un po’ più di colla solo per assicurarti che la rottura sia riparata.

Suggerimento avanzato: se vuoi che la colla si asciughi rapidamente, ti consiglio di utilizzare l’ essiccatore per colla per unghie Hurry Up. Questo è un modo davvero efficace che ti farà risparmiare un sacco di tempo! Per usarlo, tienilo a circa sei pollici dall’unghia e spruzzalo leggermente per asciugare la colla per unghie immediatamente al contatto.

Fase cinque

Dopo che la colla si è asciugata completamente (dopo aver atteso o aver utilizzato l’essiccatore consigliato sopra), puoi aggiungere strati alla colla.

Ho consigliato di fare circa due o tre strati di colla, che vengono asciugati singolarmente, per assicurarsi di avere un legame sicuro. Ecco come appare:

Legame sicuro

Sesto passo

Dopo che la colla si è completamente asciugata, puoi limare la colla in eccesso. Usa la tua lima per unghie, o un tampone, per levigare la superficie dell’unghia.

Passaggio sette

Dopo che l’unghia è stata completamente liscia, utilizzare una salvietta imbevuta di alcool/smalto per unghie su un batuffolo di cotone per pulire nuovamente l’unghia prima di applicare lo smalto gel.

Passaggio otto

Ora, applica del gel di base ( come questo ) e polimerizza per 30 secondi usando una lampada UV/LED ( come questo ). Solo una lampada UV può polimerizzare/asciugare gli smalti gel come la gommalacca e il gel.

Il gel di base è un gel che si assorbe. Puoi pensare a un gel base in gel trasparente (essenzialmente lo stesso identico), ma è più come uno smalto gel senza colore.

Applicare uno strato sottile di smalto. Se premi verso il basso, lo diraderai, quindi assicurati di passare il mouse sopra

Vuoi che il gel satura l’intero involucro di seta.

Dopo che l’involucro di seta è stato asciugato, puoi tagliarlo.

Ora torna con il tuo gel e usa una discreta quantità di prodotto sul pennello. Usare la tecnica flottante per creare spessore è un ottimo modo per ottenere questo risultato. Passa il mouse sopra e lascia che il gel entri in contatto con l’unghia. Quindi, tirare delicatamente verso il basso e levigare per rimuovere eventuali pennellate. Le setole non dovrebbero muoversi.

Fase nove

Applicare un top coat una volta che il gel si è completamente asciugato. Anche questo cappotto dovrà essere polimerizzato in circa 30 secondi.

Questo sarà il tuo ultimo cappotto. Quando applichi questo cappotto, assicurati che le setole siano espanse sul pennello. Ciò assicurerà di applicare la minor quantità di prodotto sulla cuticola. Per assicurarti che il prodotto non sia troppo denso, dovrai diluirlo.
che la tua sovrapposizione sembri naturale invece di avere una grande protuberanza nella parte superiore dell’unghia.

Dopo aver applicato questa mano, andare avanti e polimerizzare per circa 30 secondi e poi sono quasi finiti!

Passaggio 10

Dovrai rifinire l’unghia limandola con la lima del Nilo di cristallo.

Ricorda che c’è uno strato di inibizione che rimane dopo aver polimerizzato il gel, quindi devi eliminare la viscosità altrimenti si attaccherà ai tuoi strumenti.

Mi piace iniziare lavorando delicatamente attorno alla cuticola. Poiché la grana di una lima per unghie in cristallo è piuttosto alta, sono necessari solo pochi passaggi.

Segui la curva lungo i lati dell’unghia per finire. Quindi passa alla punta. Per garantire cappotti sottili, preferisco lavorare verso il basso verso la punta.

Poi basta sfumare la parte centrale rimasta che è l’apice e il punto più alto dell’unghia.

Infine devi solo liberarti della polvere e assicurarti di rifinire il bordo libero e finire con un gel superiore

Dovresti anche assicurarti di prenderti cura delle tue cuticole. Usa un olio per cuticole per proteggere le unghie e favorire la crescita.

Fase undici:

Ora l’unghia rotta o divisa è stata riparata! Ora sei pronto per dipingere le tue unghie con lo smalto normale!

Parole Finali

Ecco fatto, un modo rapido, facile ed efficace che i professionisti usano per riparare e riparare un’unghia rotta.