Guida Passo Passo Su Come Dipingere Le Unghie Perfettamente Per I Principianti

Hai un nuovo set di abilità e stai appena iniziando a dipingere le unghie?

Stai cercando di imparare a dipingere correttamente le unghie ed essere in grado di seguire le istruzioni del professionista? Allora siete venuti nel posto giusto.

Oggi ti mostrerò come fare proprio questo, anche se non hai esperienza nel dipingere le unghie e non sei del tutto sicuro di cosa fare o da dove iniziare.

Ti guiderò passo dopo passo, così saprai esattamente come dipingere le unghie perfettamente. Condividerò anche i miei migliori consigli e trucchi per aiutarti a creare una manicure più bella e duratura.

In questo modo, puoi creare le tue bellissime unghie direttamente dalla comodità di casa tua e iniziare a risparmiare su quelle costose manicure professionali regolari. Non avrai più bisogno di andare in un salone.

Per prima cosa, illustrerò le cose di cui avrai bisogno e consiglierò gli articoli. Quindi, andrò nei passaggi.

Iniziamo.

Passaggio 1: prepara le unghie. Ti consigliamo di rimuovere il vecchio smalto per unghie e tutti i detriti in modo che le tue unghie siano belle, pulite e pronte per la pittura.

Quindi, inizia lavandoti le mani con acqua tiepida e sapone. Concentrati sullo strofinamento delle unghie, ma assicurati anche di pulire le mani.

Successivamente, dovrai utilizzare un batuffolo di cotone e un solvente per unghie (consigliamo questo solvente per unghie naturale per mantenere la salute delle tue unghie). Infine, elimina il polacco rimanente.

Fase due (opzionale per la perfezione): Successivamente, vorrai scegliere il colore che desideri utilizzare per le tue unghie e per le tue mani. Se stai usando uno smalto vecchio, o uno di consistenza più densa, potrebbe essere necessario aggiungere un diluente per smalto per cambiare la consistenza da sottile a densa (basta aggiungere alcune gocce). Ciò ti consentirà di dipingere facilmente le unghie e prevenire grumi o protuberanze.

Arrotola il flacone di smalto tra le dita per farlo funzionare in modo più efficace. Otterrai uno smalto uniforme mescolando il diluente e lo smalto.

Fase tre: ora inizieremo ad applicare un po’ di smalto! Per un aspetto migliore, applica uno strato di Base Coat. Questo proteggerà le tue unghie dalle macchie e ancorerà lo smalto su di esse.

Consiglio di utilizzare uno smalto trasparente per la scelta di un Base Coat. Ci sono due opzioni per le basi:

  1. Questo ti darà una finitura liscia e opaca per le tue unghie.
  2. Rinforzante questo proteggerà le tue unghie e le aiuterà a crescere più lunghe e più forti.

Puoi scegliere di ricevere uno o entrambi questi vantaggi, ma puoi anche applicarli entrambi.

Una volta deciso e applicato il tuo Base Coat; assicurati di farlo asciugare completamente. Consiglio di applicare solo una piccola quantità di Base Coat alla volta. I cappotti più lunghi impiegheranno più tempo ad asciugarsi.

Passaggio 4 Apri il flacone di smalto e pulisci il lato del pennello con il collo. Quindi, picchietta leggermente l’altro lato del pennello sul collo per ridurre la quantità di smalto sul pennello.

Ecco come modellare il pennello prima di applicare lo smalto.

Quando dipingi, posiziona il pennello sull’unghia a pochi millimetri dalla cuticola e spingi il pennello verso l’alto, di circa un millimetro. Vuoi provare ad avvicinarti alla tua cuticola senza sporcarti la pelle. Per coprire l’intera metà dell’unghia, usa il pennello per strofinare verso il basso.

Il punto in cui hai iniziato il tuo prossimo colpo è lo stesso del tuo primo, ma si curverà per adattarsi alla forma della tua cuticola.

Quindi, colpisci verso il basso per fare la stessa cosa sull’altro lato.

Fase cinque: molto probabilmente avrai bisogno di una seconda mano di smalto per aumentare l’opacità. Ciò significa che il colore sarà più solido.

Passaggio sei: ora è il momento di dipingere l’altra mano, il che può essere piuttosto difficile. Per dipingere con l’altra mano, puoi tenere le mani sul tavolo in modo che sia la mano dominante che quella non dominante siano ancora a contatto con il pennello.

Un’altra tecnica che potresti provare è quella di allontanare la mano dominante dal pennello per coprirlo in polacco e mantenere la mano non dominante con il pennello completamente fermo.

Settimo passaggio: Successivamente, avrai bisogno di un piccolo pennello piatto con una parte superiore rotonda (come questo ).

In un piccolo contenitore, versare prima il Nail Polish Remover. Personalmente, mi piace mettere il cappuccio sul pennello e immergerlo nel Nail Polish Remover.

Successivamente, tampona il pennello su un tovagliolo di carta per rimuovere il liquido in eccesso.

Il pennello può essere utilizzato per creare una linea sottile tra lo smalto e la cuticola. Questo darà al tuo Mani un aspetto pulito e ordinato come se ti fossi fatto le unghie in un salone.

Passaggio 8: quindi applicare un top coat ad asciugatura rapida . Questo sigillerà lo smalto e uniformerà la superficie. Questo darà alla tua Mani una splendida lucentezza e la proteggerà il più a lungo possibile.

Passaggio 9: per ripristinare l’idratazione delle cuticole, aggiungi un po’ di olio per cuticole . Questo è particolarmente importante se usi acetone o altri prodotti chimici aggressivi per rimuovere lo smalto. L’acetone può seccare le cuticole. In realtà ho scritto una guida completa per i migliori oli per cuticole per cuticole secche qui , quindi se sei tu, ti suggerirei di leggerlo.

Le cuticole idratate daranno alla tua Mani un aspetto sano e pulito. Ridurrà anche l’aspetto delle unghie pendenti. promuoverà anche la salute e la crescita delle unghie a lungo termine, quindi è sicuramente qualcosa da considerare.

Parole Finali:

Con questi 9 semplici passaggi, puoi dipingere le tue unghie perfettamente a casa senza la necessità di frequenti e costose visite al salone.

Puoi creare manicure perfette a casa tua con un po’ di pratica.