Perché Le Unghie Acriliche Fanno Male Il Primo Giorno?

Se di recente hai applicato delle unghie acriliche sopra le tue unghie naturali, potresti chiederti perché all’inizio fanno male. In particolare, perché sono dolorosi il primo giorno dopo l’applicazione. Cosa può causare questo, anche se sono fatti professionalmente? io

Allora, perché le unghie acriliche fanno male il primo giorno? Di solito è dovuto a come sono stati applicati gli acrilici e come sono state preparate le unghie. Fortunatamente, questo dolore sarà alleviato la mattina successiva o giù di lì. Se questo dolore dura per un lungo periodo, le tue unghie potrebbero aver subito danni e si consiglia di cercare un altro salone in futuro.

Non importa se hai fatto le unghie professionalmente, il disagio si sentirà comunque subito dopo l’applicazione.

Fortunatamente, questo dolore sarà alleviato la mattina successiva o giù di lì.

Le unghie acriliche possono far male il primo giorno per molte ragioni. Le sezioni seguenti spiegheranno.

Discuterò alcuni fattori importanti che influenzano questo dolore.

Le Tue Unghie Naturali Sono State Limate

I tecnici dovranno utilizzare strumenti specializzati per posizionare gli acrilici sulle unghie naturali. Per garantire una perfetta vestibilità, i tecnici dovranno limare le unghie naturali per levigarle e appiattirle.

Tuttavia, se non sei abituato a tagliarti le unghie così in basso, potresti provare un certo disagio o una maggiore sensibilità.

Se le tue unghie artificiali non si adattano bene, i tecnici possono limare le unghie quasi alla base, il che può causare un leggero disagio dopo aver fatto le unghie artificiali.

Tuttavia, questo disagio svanirà man mano che le unghie naturali diventano più dense e accumulano più base.

A volte, i tecnici delle unghie possono andare troppo oltre. Ciò è spesso dovuto al fatto che un tecnico non ha abbastanza esperienza.

Dovresti quindi leggere le recensioni sui saloni di bellezza e non solo scegliere il più economico.

Fai le tue ricerche e, se continua, cambia salone.

L’acrilico è Un Po’ Spesso

L’acrilico viene applicato alle unghie naturali dal tuo tecnico. La punta dell’unghia è l’unica cosa che ha bisogno dell’acrilico.

Tuttavia, alcune tecniche di unghie applicano troppo prodotto, rendendo gli acrilici più spessi del necessario.

Le unghie acriliche più spesse delle tue unghie naturali possono causare disagio per i primi giorni. Una volta che ti sarai abituato a loro, non sentirai dolore.

Il Tuo Tecnico Delle Unghie Potrebbe Aver Applicato Troppa Pressione Durante L’applicazione Delle Unghie

Non è raro vedere un tecnico delle unghie che ha la mano pesante.

Quando un tecnico delle unghie è pesante, può applicare un po’ troppa pressione sulle unghie.

Non è qualcosa che fanno intenzionalmente, ma la pressione extra può metterti a disagio dopo aver realizzato le unghie acriliche.

Se senti troppa pressione quando hai finito le unghie, assicurati di dirlo e informa il tuo tecnico delle unghie prima che continui a fare le unghie.

Non è Una Buona Idea Avere Qualcosa Sul Letto Ungueale

Non potrai tollerare di avere qualcosa di più pesante sulle unghie se non lo fai spesso.

Coloro che indossano regolarmente acrilici generalmente non sperimenteranno il disagio.

Se non conosci questo trattamento, ti sembrerà molto diverso perché le tue unghie naturali ora sono protette da una barriera.

L’acrilico può essere scomodo all’inizio, ma ti ci abituerai presto.

Hai Appena Pestato E Spennato

Alcune persone provano dolore dopo aver preso gli acrilici perché le loro cuticole sono state spinte e strappate.

L’unghia di solito spinge le cuticole per fare spazio alla polvere acrilica che viene applicata sul letto ungueale naturale.

Può causare sensibilità il primo giorno se le cuticole vengono spinte e la pelle sul lato delle unghie viene strappata.

Avere Unghie Sottili

Alcune persone nascono con unghie naturalmente sottili mentre altre hanno unghie più spesse.

Se sai che le tue unghie sono molto sottili, è possibile che le tue unghie sottili non siano abituate all’acrilico.

La pressione extra di avere una punta dell’unghia e acrilico sulla parte superiore del tuo letto ungueale naturale potrebbe lasciarti un po’ a disagio per un giorno.

La Colla Può Irritare Le Unghie

Quando si applicano le punte delle unghie sul letto ungueale, i tecnici delle unghie devono utilizzare il tipo corretto di colla.

Alcuni tipi di colle possono facilmente irritare il letto ungueale, causando disagio.

Non dovresti avere problemi fintanto che non sei allergico alla colla che è stata usata dall’unghia. Non dovrebbe durare più di qualche ora.

Il Processo Di Asciugatura Può Richiedere Tempo

La vernice gel per acrilici richiederà che le unghie siano indurite prima di poterla applicare.

Tuttavia, il processo di indurimento richiede tempo. Potresti provare disagio per alcune ore mentre le unghie guariscono a casa tua dopo la tua visita al salone.

È Possibile Che La Tua Nail Technician Sia Stata Un Po’ Troppo Dura Con Le Tue Unghie

Potresti aver sperimentato che il tuo tecnico delle unghie esercita troppa pressione sulle tue unghie. Altre volte, i tecnici possono essere un po’ rudi.

Anche se sono nel settore da molti anni e sono esperte nella cura delle unghie acriliche, a volte si affrettano a finire il lavoro rapidamente. Possono essere un po’ ruvidi.

Mentre ti fai le unghie, se ritieni che il tuo tecnico delle unghie sia troppo ruvido o ti senti a disagio, dovresti comunicare lo stesso nel momento stesso in cui lo senti.

Questo non solo per esprimere il tuo disagio, ma anche per assicurarti che le tue unghie naturali non causino dolore dopo aver fatto le unghie acriliche.

Gli Acrilici Possono Causare Una Sensazione Di Tensione Che All’inizio Fa Male Ad Alcune Persone

Quando il tuo tecnico incolla le punte delle unghie alle tue unghie naturali per attaccare l’acrilico, è abbastanza comune avvertire una tensione o un disagio.

Questo è il motivo principale per cui potresti provare senso di oppressione.

Questo è necessario prima di poter applicare le polveri acriliche sulle unghie. Se avverti una sensazione di tensione o qualsiasi altro tipo di disagio, assicurati che scomparirà entro poche ore.

Conclusione

Le unghie acriliche sono bellissime e offrono un attraente cambiamento estetico. È importante sapere come si sentiranno le unghie acriliche dopo essere state applicate.

Le unghie acriliche possono causare dolore in molti modi. È meglio capire la causa e assicurarsi che non diventi un problema prolungato e ricorrente.

Se non conosci gli acrilici, il dolore che provi potrebbe essere dovuto al fatto che ti adatti a come si sentono e all’applicazione delle estensioni sull’unghia naturale.

Potrebbe anche essere un problema del tecnico/salone, come descritto nei dieci motivi più frequenti sopra.

Se continui a vedere lo stesso tecnico delle unghie e noti una pressione eccessiva o ruvidità sulle tue unghie da parte di lui o lei, parlane con loro.

Non dovresti avere problemi fintanto che comunichi con il tuo tecnico delle unghie cosa va bene e cosa è troppo.

Se trovi che gli acrilici ti mettono a disagio, potresti considerare di riscaldarti le mani con un termoforo.