Qual è La Forma Delle Unghie Più Forte?

Una delle cose peggiori è andare in salone e pagare una manicure costosa, solo per scoprire che le tue nuove unghie si sono rotte nel giro di pochi giorni. Può essere molto frustrante e farti chiedere perché e come possiamo risolverlo. Il tecnico ti chiederà spesso che tipo di forma dell’unghia desideri. Di solito andiamo nel panico o scegliamo un’opzione che pensiamo possa andare con le nostre mani, senza mai tenere conto della loro forza o di quanto siano pratiche per la nostra vita quotidiana. Ho fatto delle ricerche sulle varie forme delle unghie e su quali sono più suscettibili alla rottura. Sarai in grado di sapere quali domande porre la prossima volta che ti verrà chiesto.

Allora, qual è la forma dell’unghia più forte? La forma dell’unghia più forte e stabile è ovale. Questa forma è molto popolare e ben bilanciata. Si presenta anche come il più naturale. La forma originale dell’unghia umana è la più vicina all’ovale. Non ci sono spigoli vivi che potresti danneggiare accidentalmente, a differenza del quadrato. Le punte sono morbide, mentre lo stiletto o le ballerine hanno rispettivamente punte affilate e quadrate. Un importante vantaggio di questa forma è anche il fatto che puoi dedicarti a tutti i tipi di attività senza il rischio di romperle.

Di solito le persone si dirigono al salone, sperando che il tecnico dica loro quale forma si adatta meglio alle loro mani. Questo non è uno scenario comune e finirai per scegliere la forma.

Ci sono generalmente sette forme di unghie che puoi scegliere tra tondo, mandorla, ovale, quadrato, squoval, stiletto e ballerina (ovvero a forma di bara). Anche se dovresti sempre prendere in considerazione quale di queste forme si adatta meglio alle tue mani, a volte una forma potrebbe non essere del tutto adatta.

Allo stesso tempo, quindi, è necessario tenere presente che tutti e sette possiedono proprietà diverse, alcuni sono meno fragili di altri, ad esempio.

Stiletto non è compatibile con le lenti a contatto.

Tutto dipende da come vuoi indossare le unghie, come vivi la tua vita, quanto tempo ti aspetti che durino e quanto sei in grado di visitare un salone (sia in termini di tempo che di costi).

Quali Sono Le Forme Delle Unghie Più Forti?

La forma ovale è la forma dell’unghia più forte, seguita da quella rotonda e a mandorla. Ovale e rotondo sono quasi la stessa cosa.

L’unica differenza è che l’ovale è un po’ più lungo, mentre il tondo è solo rotondo.

Allungano l’unghia ed eliminano i bordi, il che li rende meno soggetti a rotture.

Anche le forme delle unghie ovali e rotonde sono preferite per le passerelle e i servizi fotografici per la loro robustezza.

Queste forme assicurano la stabilità dell’unghia insieme ad un aspetto elegante.

Per goderti le tue unghie, non devi necessariamente tenerle lunghe. Sia le forme che le lunghezze funzionano bene insieme.

Quale Forma Delle Unghie Dura Di Più?

Le unghie ovali e rotonde sono le più resistenti di tutte e sette le forme.

Ognuno dei sette ha i suoi pro e i suoi svantaggi. Esploriamo:

Girare

È una forma rotonda. Non ci sono bordi o punte. La forma naturale dell’unghia è più vicina a quella che vedi.

Questo è usato per limare le unghie corte perché non c’è molto materiale. Il tondo è simile alla forma ovale ma più rotondo.

Le tue unghie non si romperanno se sono in questa forma e vengono mantenute corte. Questa forma è affidabile e pratica, ma non è così attraente o glamour. Rimane lo stesso durante la crescita delle unghie.

Ovale

Al primo posto in termini di popolarità, scarsa propensione alla fragilità e lunghezza della forma così com’è. Questa è la forma più forte e pratica, insieme al tondo.

La differenza è che l’ovale è molto più elegante, sofisticato e offre un aspetto molto elegante delle tue mani e della tua manicure.

Questo dà l’illusione di dita lunghe e mani eleganti. Poiché le unghie non sono limate così sottili, la forma ovale delle unghie non cambia man mano che crescono. Tutte le attività sono possibili, non ci sono aspetti negativi.

Mandorla

Hanno preso il nome dalla noce di mandorla. E sembrano esattamente come uno. La forma è snella, con i lati affusolati e le punte tonde.

Se hai unghie o dita più spesse, questa forma è l’ideale. La forma a mandorla emana un’impressione elegante.

È sempre stato molto popolare tra gli appassionati di unghie ben toccate. Non è facile vedere la forma a mandorla se è troppo lunga.

La forma delle unghie ispirata al dado è la forma più fragile dopo quella rotonda e quella ovale.

Hai difficoltà ad aprire pacchi e lattine, a sbottonare rapidamente i vestiti o a raccogliere oggetti dal pavimento.

Queste punte sono molto sensibili alle superfici e delicate. L’aspetto dei bordi significa che la forma scompare man mano che l’unghia cresce.

Piazza

Le unghie appaiono squadrate e non hanno bordi o punte morbide. Non è richiesta una lunghezza significativa per archiviare in un quadrato.

Se le unghie sono corte, questa forma fornisce resistenza e forza ed è una buona opzione per le persone che lavorano molto con le mani.

Tuttavia, più l’unghia cresce, più è probabile che tu rompa quei bordi. Possono anche rimanere incastrati nel tessuto, a volte anche lasciando dei buchi.

È particolarmente irritante quando indossi i calzini di seta o le calze. Devi stare molto attento. Una distrazione e un buco sono garantiti.

Squovale

Come suggerisce il nome, un mix di ovale e quadrato. I bordi sono ancora lì, ma sono ammorbiditi e ricordano una forma ovale.

Questa forma è perfetta sia per le unghie lunghe che corte e ti dà un aspetto classico. I bordi non catturano le cose in quanto non sono così evidentemente espressi come la pura forma quadrata.

Tuttavia, la probabilità di rottura rimane da media ad alta perché i bordi sono ancora presenti.

Stiletto

Molto nitido, molto stretto. Il nome si riferisce al coltello. Le unghie sono limate all’estremo ed è richiesta la lunghezza. Incline a rompersi e vulnerabili alle punte delle superfici quando vengono toccate.

Questo dà l’impressione di aggressività e risolutezza. Le unghie diventano meno stabili e hanno maggiori probabilità di rompersi.

Praticamente qualsiasi attività diventa impegnativa.

Ballerina, Alias Coffin Nails

Questa forma è molto popolare negli ultimi anni. Le punte ricordano la fine di una scarpa da ballerina a punta. Sono anche comunemente chiamati bara, anche se suona sinistro.

Allunga le dita e la lamina ungueale, donando alle tue mani un aspetto elegante e sofisticato.

È una buona idea mantenere le unghie più a lungo di quanto non fossero prima di modellarle. L’effetto non sarà lo stesso se lo fai.

Le forme della ballerina e della bara sono attraenti e si noteranno.

Sul lato negativo, tuttavia, è davvero difficile fare sport, aprire pacchetti e digitare comodamente sulla tastiera del computer o sul telefono.

Inoltre, più lunghe sono le unghie in questa forma, più è facile rompere le punte. Le punte a forma di ballerina saranno più strette più a lungo crescono le unghie.

Quale Forma Delle Unghie Si Rompe Di Più?

Lo stiletto è la forma dell’unghia che provoca più danni. Le unghie vengono limate troppo spesso e troppo sottili.

Le punte sono troppo affilate e il contatto con praticamente qualsiasi superficie lascia tracce di danni.

Come Ottenere Una Forma Forte Delle Unghie A Casa

Se decidi di modellare le tue unghie a casa, è consigliabile seguirlo passo dopo passo e analizzare prima alcune cose.

In questo modo, sarai in grado di ottenere una forma forte e affidabile.

Ecco un ottimo processo da seguire:

  1. Dai un’occhiata alle tue dita. Che aspetto hanno le tue dita? Sembrano più lunghi e più snelli, o più corti e più grossi?
  2. Cosa vorresti vedere sulle tue dita?
  3. Dai un’occhiata alla lunghezza delle tue unghie. Sono più lunghi o più corti? Sono sani?
  4. Di che tipo di manicure hai bisogno? Tutti i giorni-facili da mantenere o ti stai preparando per un’occasione speciale?
  5. Guarda bene la tua pelle. È sano e idratato?

Devi prima guardare le tue unghie per ottenere una forma forte e attraente. La scelta della forma sbagliata per le dita può comportare un effetto visivamente meno gradevole e una maggiore fragilità.

Quindi, decidi quale look desideri. Puoi scegliere di avere le dita a forma ovale o a mandorla se hai le dita corte.

Allungano le dita e allo stesso tempo non sono in netto contrasto con loro. Se scegli lo stiletto o le ballerine rischi di creare un look molto innaturale. Le tue dita appariranno ancora più corte se scegli una forma rotonda.

La salute delle tue unghie è anche un fattore determinante per quanto sarà forte la tua forma. Se le tue unghie sono deboli o sottili, è difficile modellarle correttamente (ad esempio con stiletti, ballerine o mandorla) e mantenerle lunghe.

Dopo aver notato che sono diventati fragili, puoi prima prenderti cura di loro per alcuni giorni. Quindi, taglia le unghie e leviga i bordi. Infine, idrata le unghie. Per le unghie malsane, la forma rotonda è la migliore.

Se stai mirando a una manicure di facile manutenzione quotidiana, le opzioni più semplici per la modellatura e la cura sono ovali e rotonde, seguite da mandorla e forse quadrata in alcuni casi.

Le forme squaval, stiletto e ballerina sono più adatte per occasioni speciali ed eventi irripetibili. Sono più esigenti da proteggere e prendersi cura di tutti i giorni.

Inoltre, devi essere un po’ più abile nel modellare, se vuoi ottenere un aspetto perfetto per le foto!

Qualunque sia lo stile che scegli, modella le unghie usando una lima di carta. Le lime di carta sono preferite dai tecnici professionisti perché sono più delicate sulle unghie e sul letto ungueale.

I file cartacei sono molto più facili da conservare e più gestibili. Offrono anche una gamma più ampia di opzioni di modellatura.

Esistono due tipi: uno è più ruvido e viene utilizzato per la sagomatura di base, mentre l’altro è più liscio e consente una limatura fine.

Infine, nessuna forma sembra forte e sana se non ti prendi cura della tua pelle. Devi idratare la pelle, tagliare la pelle in eccesso e mangiare bene!

L’ovale è la forma migliore per chi desidera qualcosa di forte e duraturo. Rotondo e mandorla sono le seconde migliori opzioni. Ogni forma ha i suoi vantaggi e svantaggi. Prima di modellare, è importante tenere conto della forma delle dita e delle condizioni delle unghie.

In Sintesi

La forma dell’unghia più forte è ovale, seguita da rotonda e poi al terzo posto a mandorla.

Un chiodo forte significa evitare che si rompa. Vuoi un’unghia più corta e più forte che abbia meno probabilità di essere catturata.

Quello che scegli dipende dal tuo stile e dal tuo stile di vita.

Almeno ora sai cosa ordinare se stai cercando un’unghia più forte, e cosa dire quando la domanda arriva dal tecnico del salone.