5 Migliori Alternative Alle Unghie Acriliche Più Sicure E Migliori
Unghie acriliche: le migliori alternative e sostituti

Le unghie acriliche sono ottime perché possono essere lunghe ed eleganti, oltre ad essere super resistenti. Sono in grado di durare per settimane senza scheggiature o sbucciature.

Le unghie acriliche hanno molti inconvenienti, tuttavia.

  • Noioso da applicare (soprattutto per ottenere il corretto rapporto liquido/polvere)
  • Costoso
  • Utilizza molti prodotti chimici aggressivi (come monomeri, primer per unghie e disidratanti)
  • Non adatto per le persone che hanno unghie deboli molto sottili (sia l’applicazione che la rimozione delle unghie acriliche hanno la tendenza a danneggiare le unghie)

Gli acrilici hanno molti inconvenienti, motivo per cui alcune persone si stanno gradualmente allontanando da loro. Ci sono molte ottime alternative che credo siano anche migliori.

Quindi, in questo articolo, esplorerò le migliori alternative che puoi usare al posto delle unghie acriliche.

Le migliori alternative e sostituti alle unghie acriliche sono:

  1. Estensioni per unghie in gel (un’alternativa più sicura e durevole alle unghie acriliche che sembrano altrettanto belle)
  2. Press on Nails (facile da applicare e rimuovere ma sembra fantastico)
  3. Polvere per immersione (molto resistente e facile da realizzare).
  4. Smalto per unghie in gel
  5. Adesivi per unghie (ti consentono di avere facilmente nail art fantastiche)

Estensioni Delle Unghie In Gel

Estensioni Delle Unghie In Gel

Le extension in gel sono un’ottima alternativa alle unghie acriliche. In molti modi, sono migliori. Dal momento che sono più facili da applicare e tendono ad essere più resistenti e duraturi.

Le estensioni in gel, secondo me sembrano e si sentono meglio delle unghie acriliche. Sono più leggeri e dall’aspetto più naturale.

C’è Una Differenza Tra Le Unghie Acriliche E Le Estensioni In Gel.

C Una Differenza Tra Le Unghie Acriliche E Le Estensioni In Gel

Le estensioni in gel e le unghie acriliche vengono applicate in modo simile in quanto sono costruite dalle unghie naturali e vengono estese utilizzando punte o forme.

Ma usano ingredienti molto diversi, l’applicazione acrilica utilizza una polvere polimerica e viene polimerizzata o indurita usando un monomero liquido. Le estensioni in gel richiedono una lampada UV o una luce a LED per polimerizzare.

Pro Delle Estensioni In Gel

1- Più Sicuro Per Le Tue Unghie

Le extension in gel sono più leggere e sane per le tue unghie naturali, il che le rende perfette se hai unghie deboli e fragili. Le extension in gel sono più sicure perché:

1 Non usare troppi prodotti chimici aggressivi come l’acrilico. Le unghie acriliche utilizzano sostanze chimiche come il metil metacrilato o il toluene, che possono causare seri danni alle unghie naturali.

D’altra parte, le estensioni in gel non usano così tante sostanze chimiche che le rendono molto migliori.

2 Le punte di estensione in gel sono più leggere delle unghie acriliche , il che significa che applicano meno pressione sul letto ungueale e si sentono più naturali.

3 Il processo di applicazione non produce alcun odore tossico o fumi aggressivi, il che lo rende più sicuro delle applicazioni acriliche che sono note per la produzione di fumi pungenti.

2- Più Veloce Da Applicare

Rispetto alle unghie acriliche, le estensioni in gel sono più facili e veloci da applicare, il che riduce la quantità di tempo che devi trascorrere in salone o se le stai applicando da solo rende il tuo lavoro molto più semplice.

I gel da costruzione utilizzati per l’estensione del gel sono pronti per l’uso, a differenza degli acrilici che devi assicurarti di mescolare la polvere con il liquido nel rapporto corretto. Questo gel pronto rende l’applicazione delle estensioni delle unghie più semplice e veloce.

Gli acrilici richiedono che tu presti attenzione al tempo necessario per l’applicazione prima che il monomero e la polvere inizino a indurirsi. Mentre con il gel hai il controllo poiché puoi prenderti il tuo tempo e prenderlo appena prima di polimerizzarlo nella lampada.

Il video qui sotto mostra come funzionano le estensioni in gel.

3- Molto Resistente

Le extension in gel sono resistenti e durano a lungo. Non si sbucciano o sbiadiscono facilmente.

Ora sono due tipi di gel usati per l’estensione del gel;

  • Punte in gel morbido
  • Gel duro noto anche come gel da costruzione

Hard Gel può durare fino a 4 settimane. Il gel morbido, sebbene non sia così resistente, può durare per circa 3 settimane.

4- Più Facile Da Rimuovere

Soft Gel è più facile da rimuovere rispetto alle normali estensioni in gel. Puoi semplicemente immergere le unghie nel normale acetone per rimuoverle e non hai bisogno di una lima elettrica per lucidarle.

Ma se opti per i gel rigidi dovrai usare una lima per unghie elettrica per lucidare lo strato superiore del gel per rimuoverli. Se si opta per un gel duro, si consiglia vivamente di tornare dal tecnico delle unghie per rimuoverlo.

Ora i gel rigidi tendono anche ad essere più pesanti e voluminosi sulle unghie, mentre i gel morbidi tendono a sembrare più leggeri e naturali.

5- Flessibile E Naturale

Le estensioni in gel sono più leggere, il che le rende più naturali. Le estensioni in gel sono più flessibili e possono piegarsi senza rompersi, il che migliora la loro durata.

Le unghie acriliche sono rigide e pesanti, ma possono essere modellate.

Le Estensioni In Gel Hanno I Loro Svantaggi

1- Costa Di Più

Le estensioni in gel tendono a costare di più degli acrilici, questo perché i gel da costruzione sono più costosi. Valgono bene i soldi extra.

2- Utilizzare Una Lampada UV/LED

2 Utilizzare una lampada UVLED

Le estensioni in gel sono gel UV che richiedono una lampada UV o una luce a LED per polimerizzare e indurire.

Estensione In Gel Consigliata

Le punte in gel morbido e il gel ammollo sono migliori per la maggior parte delle persone rispetto ai gel duri. Le punte in gel morbido sono efficaci quanto i gel duri, ma si sentono più naturali e sono più facili da rimuovere.

Consiglio i gel duri solo per i clienti che lavorano molto con le mani e richiedono una durata estrema.

2- Premi Sulle Unghie

Le Press On Nails sono unghie finte progettate che possono essere applicate direttamente sulle unghie usando la colla per unghie o l’adesivo.

Queste unghie possono essere facilmente incollate sulle tue unghie naturali e in pochi minuti puoi avere una manicure dal design sorprendente.

Unghie: I Vantaggi Della Pressione

  • Molto veloce e facile da applicare Puoi applicarli entro 10 minuti o meno, il che significa che puoi applicarli direttamente a casa.
  • Non usa troppi prodotti chimici aggressivi Per applicare Press on Nails hai solo bisogno della colla per unghie, ma alcune marche sono dotate di un proprio adesivo integrato.
  • Le stampe molto convenienti sulle unghie sono molto economiche e sono molto più economiche degli acrilici o delle estensioni in gel.
  • Molto semplice da rimuovere Per eliminare le unghie a pressione, immergile nell’acetone e staccale.

Contro Di Premere Sulle Unghie

Il problema principale con Press on Nails è che non sono durevoli come le estensioni in acrilico o gel, il che significa che non dureranno a lungo.

E se non le indossi correttamente, ad esempio se non pulisci le unghie prima di applicarle, la stampa sulle unghie potrebbe staccarsi prematuramente.

Se applicato correttamente, Press on Nails può durare per circa 2 settimane. Puoi fare clic qui per vedere il mio intero articolo su Making Press on Nails durare più a lungo.

Guarda il video qui sotto per le istruzioni su come applicare Press on Nails.

Ora, se desideri una stampa su unghie personalizzata progettata e dimensionata per te, puoi dare un’occhiata a Etsy, hanno alcuni ottimi fornitori che producono incredibili stampe sulle unghie.

Molti rivenditori e farmacie vendono anche articoli da stampa sulle unghie.

3- Polvere Per Immersione

3 Polvere Per Immersione

Dip Powder, noto anche come SNS, è un prodotto per manicure che può essere utilizzato in alternativa alle extension in gel o alle unghie acriliche.

I sistemi Dip Powder Systems funzionano rivestendo le unghie con un colore in polvere fine e quindi sigillandole con un sigillante trasparente.

Di solito vengono utilizzate per fare semplici manicure ma con l’uso delle punte delle unghie possono essere utilizzate per creare extension per unghie, la cipria non può essere utilizzata con le forme delle unghie.

Pro Della Polvere Per Immersione

1- Facile E Veloce Da Applicare

Dip Powder è molto veloce e facile da applicare, il che significa che puoi farlo da solo a casa. Risparmierai anche tempo se usi la cipria in un salone poiché è molto più veloce dell’acrilico.

Ora ogni marca di cipria sarà leggermente diversa ma il principio rimarrebbe lo stesso. Puoi vedere come applicare la cipria nel video qui sotto.

2-Non Usa Prodotti Chimici Aggressivi Come Gli Acrilici

Rispetto alle unghie acriliche, Dip Powder è migliore per la salute delle tue unghie poiché non utilizza sostanze chimiche aggressive come le unghie acriliche.

Inoltre, alcune marche di polvere per immersione aggiungono calcio e altre vitamine alla polvere per aiutare a promuovere una crescita più forte delle unghie.

3- Inodore

La maggior parte dei sistemi Dip Powder è completamente inodore e non emette fumi pungenti come l’applicazione acrilica.

4- Molto Resistente

Dip Powder fa manicure che durano a lungo e sono durevoli. Non si rompono o si sbucciano facilmente. A seconda della marca, può durare fino a 3-4 settimane.

5- Non Hai Bisogno Di Una Lampada UV

5 Non hai bisogno di una lampada UV

Dip Powder non richiede una lampada UV o Led per la polimerizzazione e l’indurimento. Invece, usa un sigillante.

Svantaggi Della Polvere Per Immersione

1- Costo Di Più

Dip Powder è generalmente più costoso delle unghie acriliche o in gel.

2- È Difficile Da Rimuovere

Per rimuovere Dip Powder dovresti metterli a bagno in acetone puro per almeno 15-20 minuti che possono seccare seriamente la cuticola e la lamina ungueale.

Ma Dip Powder è più facile da rimuovere rispetto alle unghie acriliche e richiede la stessa quantità di lavoro delle extension in gel

3- Più Pesante Delle Unghie In Gel

A volte, quando si utilizza Dip Powder, è necessario applicare più strati di polvere che possono rendere la tua manicure spessa e voluminosa e persino pesante, soprattutto se confrontata con le unghie in gel.

Ma questo varierà con la marca di Dip Powder che usi, con alcuni marchi premium che di solito richiedono meno polvere per ottenere la piena opacità che consente alle tue unghie di sembrare leggere e naturali.

4. L’applicazione Può Essere Antigienica

Un salone potrebbe utilizzare lo stesso barattolo per immergere le unghie di tutte le clienti. Questa pratica può potenzialmente portare a infezioni, quindi assicurati che il tuo salone utilizzi contenitori separati per ogni cliente o che utilizzi un’applicazione a pennello.

Marca Consigliata Di Polvere Per Immersione

Per una cipria di alta qualità da usare a casa consiglio Kiara Sky Dipping Powder. Ora costano un po’ ma penso che ne valga la pena.

Poiché Kiara Sky Dipping Powder rende le manicure molto resistenti e non hanno bisogno di molta polvere per ottenere l’opacità,

4- Smalti Per Unghie In Gel

Gli smalti gel possono anche essere usati come sostituti degli acrilici. Sono resistenti come gli acrilici e hanno un bell’aspetto. Ma sono più economici, più facili da applicare e più delicati sulle unghie.

Ora usando le punte delle unghie puoi facilmente usare gli smalti gel per aggiungere un’estensione alle tue unghie, ma non sarà resistente come le unghie acriliche o usando un gel da costruzione.

Gli smalti gel possono essere utilizzati allo stesso modo dei normali smalti per unghie, ma sono più forti e resistenti ai raggi UV e alle lampade a led. Possono durare circa 3 settimane senza sbucciare e scheggiare.