Balsamo Antiallergico Fai-da-te

Con il clima più fresco e le foglie che cadono, l’autunno si avvicina rapidamente. Ciò significa che le allergie sono tornate con una vendetta. Limone, lavanda e menta piperita sono potenti oli essenziali che si combinano per creare un balsamo per alleviare le allergie fai-da-te sano e facile per raffreddore e starnuti! Insieme creano un forte antistaminico e riducono l’infiammazione. Ho deciso di farne una pomata.

A casa mia le allergie dilagano. In primo luogo, viviamo nello stato più allergico di sempre (Oklahoma). Amiamo gli animali.

Non è difficile credere quanto amo i gatti. Curiosità: una volta ero allergico ai gatti. Qua e là sentirò quella sensazione di prurito e starnuto tornare quando ho passato troppo tempo ad abbracciare e baciare i miei cuccioli di pelo! Mi fa sentire caldo e confuso quando le persone mi chiamano una pazza gattara! Dico sul serio. Amo i gatti. MOLTO.

Ma sto divagando. Qualsiasi scusa per parlare di gatti. Io e le mie figlie siamo entrambe molto allergiche agli allergeni esterni stagionali e abbiamo bisogno di sollievo frequentemente. Questo balsamo per allergie fai-da-te è un’ottima opzione in primavera.

Ingredienti Per Il Balsamo Per Allergie Fai-da-te

Ho scelto gli oli essenziali di menta piperita, limone e lavanda per le loro potenti qualità antinfiammatorie. Gli oli essenziali di menta piperita possono aiutare a decongestionare un passaggio nasale chiuso.

Questo balsamo per allergie fai-da-te contiene olio di cocco curativo e olio d’oliva ricco di antiossidanti. Mi piace questa combinazione e la uso anche per le mie ricette di Neosporin fai-da-te e Vapor Rub fai-da-te. Questo è un ottimo prodotto da usare intorno al naso per alleviare l’infiammazione e lenire un naso crudo e pruriginoso. È ottimo per ridurre l’aspetto dei miei dossi allergici. Questo sarebbe anche buono da usare anche sulle punture di zanzara! Applicare sulla pianta dei piedi per un maggiore sollievo dall’allergia, applicare di notte e potrebbe solo aiutarti a dormire!

Ecco la ricetta. Come la maggior parte dei balsami, è facile!

1/4 tazza di olio di cocco (compralo QUI)

1 cucchiaio di cera d’api (acquistalo QUI)

15 gocce di Olio Essenziale di Limone (lo trovi QUI)

15 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (lo trovi QUI).

15 gocce di olio essenziale di menta piperita

Indicazioni:

  1. Riempi una pentola media a metà con acqua.
  2. Metti una ciotola di vetro con un beccuccio nell’acqua.
  3. Aggiungere gli oli e la cera d’api insieme nella ciotola di vetro.
  4. Quando la cera d’api si sarà sciolta togliere dal fuoco, aggiungere gli oli essenziali e versare nei contenitori.

*Questo fa circa 142 g. Si manterrà per circa 6 mesi. Ho messo gli avanzi in un tubetto di balsamo per le labbra per un sollievo in movimento! *

Puoi anche provare a prelevare il miele dalla cera d’api locale. Il tuo corpo sarà più reattivo alle allergie esterne se usi miele locale e prodotti delle api. Liberare l’aria può essere semplice come usare candele di cera d’api locali.