Balsamo Al Tè Verde Fai Da Te

A volte faccio balsami solo per sperimentare con il colore. A volte si rivelano solo un altro balsamo che alla fine mi spalmerò sulla pelle per cercare di curare la secchezza. Ci sono alcune ricette che sono abbastanza divertenti, utili e carine. Questo balsamo al tè verde fai-da-te si è rivelato essere quello che ho usato su tutto, dalle mie labbra prima di andare a letto, alle mie mani e persino ai talloni. Ha un profumo così buono ed è stato anche un felice incidente! Questo è uno che vorrai fare solo perché.

Ho pubblicato QUI su come ho infuso l’olio di semi di canapa con le foglie di tè verde. È un olio molto benefico e sicuro per chi ha la pelle congestionata. L’olio di semi di canapa non è comedogeno, il che significa che non ostruisce i pori. Il tè verde è fantastico per calmare arrossamenti e infiammazioni oltre a fornire un pugno di azione antietà! Questa combinazione crea un eccellente olio antietà per i tipi di pelle sensibile che hanno bisogno di equilibrare e schiarire la pelle.

L’olio di jojoba è un’aggiunta eccellente, poiché non è comedogeno. È altamente raccomandato per chi ha la pelle grassa.

Il mio olio di canapa infuso di tè verde è l’ingrediente perfetto per un balsamo che verrà utilizzato per tutto l’inverno. Inizialmente avevo inteso che questo balsamo fosse un trattamento per gli occhi e quindi mentre lo uso intorno agli occhi prima di andare a letto, praticamente lo sto usando anche su tutto il resto!

Tuttavia, non è necessario infondere l’olio di canapa per usarlo in questa ricetta. Puoi usare l’olio senza infusione.

Questa ricetta utilizza una combinazione insolita di oli essenziali. Volevo uscire su un arto e sperimentare di più con combinazioni di oli essenziali, principalmente per il profumo piuttosto che per i benefici della pelle e non riesco a credere a quanto sia fantastico questo balsamo. Naturalmente non è necessario aggiungere tutti questi oli essenziali. Potresti semplicemente aggiungerne uno se è quello che hai. Se ne hai più di uno, ti incoraggio a usarli tutti. È stata un’ottima combinazione!

Indicazioni:

  1. Riempi a metà una pentola di medie dimensioni con acqua e mettila sul fornello a fuoco medio.
  2. Metti un misurino di vetro pyrex nella pentola.
  3. Aggiungi cera d’api, olio di canapa e olio di jojoba nella tazza di vetro.
  4. Lascia che la cera d’api si riscaldi completamente.
  5. Togliere dal fuoco e aggiungere gli oli essenziali.
  6. Versare in un barattolo di vetro da 57 grammi e lasciare raffreddare e indurire. Bellissimi questi vasetti!