Balsamo Detergente Rosa Rosa Fai Da Te

Un balsamo detergente fai-da-te è uno dei modi più efficaci per disintossicare la pelle senza privarla dei suoi oli naturali tanto necessari. Un balsamo detergente può proteggere il pH della pelle e fornire ulteriore nutrimento. Quando aggiungi un’argilla nella ricetta del balsamo detergente, non solo incoraggi la disintossicazione dei pori, ma aggiungi anche una grana che esfolia delicatamente la pelle. Questa semplice ricetta sarà un punto fermo nel tuo regime di bellezza!

Il metodo di pulizia dell’olio è qualcosa che amo. È così bello che mi fa sentire come un disco rotto. È stato molto efficace nel disintossicare la mia pelle e impedire che si secchi. È un ottimo modo per disintossicare la pelle ed evitare che si secchi. Sembra funzionare bene per la maggior parte delle persone, secondo la mia esperienza. È il prodotto n. 1 per la cura della pelle che ha cambiato la vita delle persone.

Ho deciso che era ora di un detergente per olio fai-da-te. Ho avuto un ottimo feedback e ottimi risultati personali sulle mie ricette di detergente per olio che contengono argilla, quindi questo detergente per olio ha 2 tipi di argilla molto delicata e un paio di nuovi oli che ho sperimentato e apprezzato.

Questo olio detergente è ottimo per le persone con la pelle secca che potrebbero avere ancora un po’ di congestione. Trovo che incorporare un’argilla nella mia routine di cura della pelle abbia aiutato a levigare la mia pelle senza farmi seccare.

Ingredienti Per Il Balsamo Detergente Fai-da-te

L’olio di Marula ha un contenuto unico di acidi grassi omega-9 che affonda più in profondità rispetto ad altri oli. Il risultato è un’idratazione più intensa e più duratura. Uno studio del 2002 ha rilevato che l’olio di marula ha migliorato la penetrazione più degli stimolatori di penetrazione sintetici! Un altro fatto evidente è che è un olio altamente stabile, quindi non devi preoccuparti che vada a male per un po’ di tempo. In realtà è 10 volte più stabile dell’olio d’oliva. Inoltre è ricco di vitamina C ed E.

L’olio di ricino è un olio detergente e aiuta a rimuovere lo sporco e il trucco dai pori.

L’argilla cosmetica bianca, nota anche come argilla caolino, è la più delicata di tutte le argille ed è adatta a persone con pelle sensibile. Aiuta a stimolare la circolazione della pelle mentre la esfolia e la deterge delicatamente. Non assorbe olio dalla pelle, quindi può essere utilizzato con i tipi di pelle secca.

L’argilla rosa francese, nota anche come argilla rosa, è molto simile alla glassa cosmetica bianca ed è stata utilizzata per aggiungere un bel colore al piatto. È completamente facoltativo. Ha alcuni bei benefici per la pelle e l’aggiunta di argilla in un balsamo detergente aumenta il potere disintossicante e conferisce al balsamo una consistenza che aiuterà a esfoliare delicatamente la pelle.

Ricetta Balsamo Detergente Fai-da-te

2 cucchiai di olio Sacha Inchi

1 CUCCHIAIO. Olio di Marula (lo trovi QUI)

1 cucchiaio di olio di ricino (lo trovi QUI)

1 CUCCHIAIO. Cera d’api (la trovi QUI)

1 CUCCHIAIO. Argilla Bianca (la trovi QUI)

1/4 cucchiaino. Argilla rosa francese (la trovi QUI).

Opzionale: 10 gocce Assoluta di Rosa (la trovi QUI)

3 gocce di Ylang Ylang (lo trovi QUI) facoltativo

Indicazioni:

  1. Riempi a metà una casseruola di medie dimensioni con acqua. Mettere sul fornello a fuoco medio.
  2. Metti un misurino di vetro Pyrex nell’acqua.
  3. Metti tutti gli ingredienti, tranne gli oli essenziali, in una tazza di vetro.
  4. Per incorporare l’argilla, fatela sciogliere bene e mescolate.
  5. Togliere dal fuoco e aggiungere gli olii essenziali.
  6. Versare in un contenitore.

Usare:

  1. Applicare una quantità di un quarto sulla punta delle dita e massaggiare la pelle.
  2. Massaggiare da 30 secondi a 1 minuto
  3. Usa un asciugamano caldo per rimuovere il panno.
  4. Per una pulizia e una disintossicazione extra, puoi ripetere il panno caldo.
  5. Puoi completare il processo con una crema idratante e un tonico.

Puoi trovare maggiori informazioni QUI e QUI su come utilizzare il processo di pulizia dell’olio.

Questo balsamo può essere utilizzato per rimuovere il trucco degli occhi e funge anche da maschera. Basta stendere su uno strato, lasciare riposare per 10-20 minuti quindi rimuovere con un panno caldo! Quando ho bisogno di più nutrimento e disintossicazione, uso i miei balsami detergenti fatti in casa per mascherare.

Se stai cercando un’altra argilla delicata e antietà che sia buona per la pelle secca, anche l’argilla Rhassoul è un’opzione straordinaria.

L’olio di Ylang Ylang è un meraviglioso olio universale che può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle. Tuttavia, adoro la combinazione di assoluta di rosa e Ylang Ylang. È ottimo per l’equilibrio della pelle e può essere trovato come ricetta Roll On per il trattamento spot.

Sto usando il detergente per olio fai-da-te da un po’ e ho raggiunto il fondo del mio barattolo. È un ottimo prodotto e lo userò sicuramente di nuovo. La mia pelle ha un aspetto migliore quando pulisco con l’olio. Di solito pulisco con l’olio solo di notte. Ho adorato la consistenza, il colore e l’odore di questo prodotto. Ho continuato con il mio tonico idratante alla rosa e il mio nuovo olio per il viso preferito.

Mountain Rose Herbsis dove preferisco ottenere tutti i miei ingredienti di bellezza fai-da-te e sono molto soddisfatta dei loro oli essenziali. I tuoi prodotti di bellezza fai-da-te saranno buoni solo quanto gli ingredienti che usi. Anche se la cura della pelle fai-da-te può sembrare costosa, realizzo molti prodotti diversi usando gli stessi oli/oli essenziali.