Gelato Matcha 5 Ingredienti - Senza Latticini!

Sono stato davvero su un calcio matcha con QUESTO e QUESTO post. Sembra che più lo bevo più lo amo. Per non parlare degli immensi vantaggi di prendere l’abitudine del matcha. Energia sostenuta, carichi di antiossidanti e aumento del metabolismo sono solo alcuni dei motivi per sviluppare un’abitudine al matcha.

Oggi condivido quello che è stato un esperimento totale. In realtà avevo in mente il gelato al matcha, ma non pensavo davvero che sarebbe venuto fuori dal momento che non stavo usando i latticini e il matcha ha il sapore del tè verde ed è un po’ amaro per un dolcetto. Ma ero entusiasta del risultato e ho iniziato a sperimentare il latte di cocco come alternativa alla panna nelle mie ricette di gelato.

Questa è una ricetta davvero semplice ma la prima cosa da non lesinare è il latte di cocco. Il latte di cocco non può essere usato puro. Devi comprare il latte di cocco in una lattina perché ha uno spesso strato di crema di cocco lungo la parte superiore. Questo è ciò che conferisce al gelato alla crema di cocco la sua consistenza cremosa! Se non ti piace il gelato al tè verde, puoi aggiungere della frutta o del cacao crudo in polvere. Lo zucchero di cocco ha un sapore leggermente diverso dallo zucchero normale. Potresti usare zucchero grezzo e biologico però. Non è così buono, per quanto riguarda la salute, ma funzionerebbe.

Ho usato una gelatiera da interni e non sono sicuro di come funzionerebbe con una gelatiera da esterno, quindi procedi a tuo rischio se non ne utilizzerai una come QUESTA.

Ricetta Del Gelato Al Matcha:

1 lattina di latte di cocco

1/2 tazza di zucchero grezzo o di cocco

1 cucchiaino. estratto di vaniglia

Cannella a piacere – ne adoro un sacco – quindi dipende solo dai tuoi gusti.

Indicazioni:

  1. Assicurati che la tua botte sia congelata prima di iniziare a fare il gelato.
  2. Frullare tutti gli ingredienti in un frullatore fino ad ottenere un composto liscio e cremoso
  3. Trasferisci il composto nella tua botte e accendi la gelatiera.
  4. Tieni d’occhio i progressi. Mi ci sono voluti circa 15 minuti perché il mio si addensasse.
  5. Trasferisci il gelato in un contenitore adatto al congelatore. Lascia raffreddare il gelato in freezer per al massimo 1-2 ore prima di servirlo.
  6. Se non vuoi servirlo e vuoi solo mangiarlo, è possibile mangiarlo subito. Sarà solo disordinato e morbido.

La qualità del tè matcha è molto importante. Mountain Rose Herbs ha il mio.

Hai una ricetta di gelato salutare? Per favore condividi la tua ricetta! Dato che la scuola è finalmente finita, sto cercando di mantenere sani gli spuntini delle ragazze senza privarle, quindi questa ricetta (meno il matcha per loro) è il tempismo perfetto!