Come Pulire I Pennelli Da Trucco + Il Mio Detergente Per Pennelli Da Trucco Fai-da-te

Innanzitutto, lasciatemi dire che ho preso molto dalla ricetta di Live Simplys per il detergente per pennelli da trucco. Questo è il migliore e l’ho migliorato solo aggiungendo oli essenziali e alcol denaturato. Il suo blog è fantastico ed è molto perspicace.

Potresti nascondere seri schifo nei tuoi pennelli per il trucco. Pensa ai batteri, allo sporco e al sebo. Schifoso.

Eccoci qui, a combattere la guerra contro le rughe e l’acne adulta e ci stiamo strofinando ogni giorno batteri, sporco e sebo dappertutto. È piuttosto controproducente.

I pennelli per il trucco possono essere molto costosi. Investire nei pennelli giusti farà una grande differenza per l’aspetto del tuo trucco. Quindi, una volta che hai versato un po’ di soldi sui tuoi pennelli, ha senso solo prendersene cura in modo che durino più a lungo.

Mettiamoci al lavoro e laviamo i nostri pennelli ogni settimana. La tua pelle ti sarà così grata.

Probabilmente hai visto alcuni detergenti per pennelli da trucco ingannevoli. Non sprecare i tuoi soldi.

Questo fai-da-te non potrebbe essere più economico o più facile da realizzare e gli ingredienti possono essere utilizzati su molti altri fai-da-te.

Come Fare Un Detergente Per Pennelli Da Trucco Fai-da-te:

Ricetta Detergente Per Pennelli Trucco Fai-da-te:

1 tazza di acqua distillata

1/2 tazza di amamelide (la trovi QUI)

2 cucchiaini Sapone di Castiglia (lo trovi QUI)

1 cucchiaino. 1 cucchiaino.

1 cucchiaino. Olio d’oliva (lo trovi QUI).

10 gocce di oli essenziali (li trovi QUI). **opzionale

L’olio d’oliva non è richiesto. Qualsiasi olio funzionerà tranne l’olio di cocco poiché è solido.

** Uso l’olio essenziale di melaleuca e limone per una pulizia extra e un’azione antibatterica! Tuttavia, non è necessario utilizzare oli essenziali. Questo non è necessario per l’efficacia pulente del fai da te.

Indicazioni:

Assicurati di conservare il tuo detergente per il trucco in frigorifero in modo che non crescano batteri e vanifichino il suo scopo!

Come Pulire Correttamente I Pennelli Per Il Trucco

  1. Versa il detersivo per pennelli fai-da-te in un barattolo di vetro. Ne verso abbastanza per renderlo profondo circa un pollice. Vuoi abbastanza detergente in modo che tutti i peli della spazzola siano sommersi.
  2. Per applicare il detergente su tutti i tuoi capelli, aggiungi una o tutte le spazzole. Non è necessario lavare ogni spazzola singolarmente, ma è meglio.
  3. Lascia che i pennelli riposino nella soluzione per cinque minuti.
  4. Risciacqua ogni spazzola nel lavandino
  5. Appoggia i pennelli su un asciugamano pulito e lasciali asciugare per tutta la notte.

>>Asciuga sempre le spazzole piatte o inclinate leggermente verso il basso. La base del pennello non deve essere bagnata. Ciò potrebbe allentare la colla e causare la caduta dei peli. <<

Per quelli di noi che vogliono essere molto seri nel tenere i batteri lontani dai nostri pennelli, puoi creare uno spray per la pulizia dei pennelli per il trucco quotidiano. Ciò terrà a bada i batteri su base giornaliera.

Spazzola Per Trucco Fai Da Te Spray Giornaliero

57 grammi Amamelide (lo trovi QUI)

15 gocce di Olio Essenziale di Arancio (lo trovi QUI).

15 gocce di Olio Essenziale di Limone (lo trovi QUI)

Usare:

  • Spruzzare semplicemente 3-4 spruzzi su ogni pennello dopo l’uso.
  • Lasciare asciugare tra un utilizzo e l’altro.

Gli oli di agrumi possono essere molto efficaci nella pulizia e dissolveranno lo sporco e l’olio.

Questo detergente per pennelli fai-da-te è molto meglio che creare una nuova soluzione ogni volta che devi pulire i tuoi pennelli. Ogni ingrediente contribuisce a pulire a fondo i pennelli e la rimozione di oltre 4 ingredienti ogni volta può portare a procrastinazione. Lavare i pennelli per il trucco è una di quelle cose che è troppo facile rimandare a un altro giorno!

Perché non usare solo acqua e sapone? Anche se puoi, l’ho fatto molte volte. Ma questa ricetta è molto più efficace. È più veloce e lascia i tuoi pennelli con un odore incredibile! Voglio essere sicuro di non diffondere batteri sulla mia pelle.

Questo detergente per pennelli da trucco fai-da-te funziona alla grande! Come puoi vedere dalle mie foto, i miei pennelli con setole rosa chiaro sono nuovissimi dopo la pulizia! Non crederai ai risultati di questo detergente!