2 Semplici Protezioni Per Cuticole Fai-da-te Senza Lattice

Protezione per cuticole fai-da-te molto facile (protezione per cuticole senza lattice)

Una delle più grandi seccature quando si eseguono determinati tipi di nail art è dover pulire le cuticole (la pelle intorno alle unghie) quando hai finito.

E peggio ancora, se pulisci le cuticole in modo errato (l’errore più grande è usare troppo acetone) puoi effettivamente rovinare la tua manicure.

Ora applicando uno strato di protezione per cuticole sulle cuticole puoi pulirle molto facilmente e non dovrai usare acetone.

Questo articolo condividerà due semplici ricette fai-da-te per la protezione delle cuticole che puoi preparare a casa.

1- Protezione Per Cuticole Fai-da-te – A Base Di Colla

Applicare uno strato di colla bianca sulle cuticole delle unghie può proteggerle. Avrai bisogno di:

  • Per prima cosa, versa un po’ di colla in un contenitore
  • Quindi, usa un vecchio pennello per smalto per unghie per applicare la colla intorno alle unghie.
  • E poi lascialo asciugare, di solito ci vogliono 5-6 minuti per asciugarsi ma puoi usare un asciugacapelli o un ventilatore per farlo asciugare più velocemente.
  • Una volta che la colla si è asciugata, puoi iniziare ad applicare la tua nail art.
  • Ora per dire se la colla è asciutta diventerà chiara.
  • Una volta che hai finito con la tua nail art, puoi rimuovere la colla in eccesso usando una pinzetta.
  • Puoi vedere come è fatto nel video qui sotto.

Vantaggi Dell’uso Della Colla Come Protezione Per Le Cuticole

  • Molto efficace e conveniente L’uso della colla è un modo efficace ed economico per realizzare una protezione per cuticole senza dover spendere soldi extra per una protezione per cuticole di marca.
  • La maggior parte delle marche di protezioni per cuticole sono prive di lattice, molte persone sono allergiche al lattice liquido. La colla per carta non contiene lattice, quindi le allergie non sono necessarie.

Ma se sei preoccupato di usare la colla, ti consiglio di provarlo prima. Puoi farlo applicando un po’ di colla sulla mano e lasciandola asciutta e poi staccandola.

Ora se la tua pelle rimane normale non dovresti avere nulla di cui preoccuparti ma se vedi qualche reazione avversa ti consiglierei di non usarlo sulle cuticole.

Contro Dell’uso Della Colla Come Protezione Per Le Cuticole

Lo svantaggio principale dell’utilizzo della colla come protezione per le cuticole è che impiega più tempo per asciugarsi e indurire.

Rispetto a una protezione per cuticole di marca che si asciuga in 1-2 minuti mentre la colla a seconda della marca può a volte impiegare 5-6 minuti per asciugarsi completamente.

È uno dei marchi più popolari ed è il marchio che uso da anni.

2- Usa La Vaselina Come Protezione Per Le Cuticole

Uno dei modi più rapidi e semplici per creare una protezione per cuticole fai-da-te è applicare la vaselina (vaselina) sulla pelle delle cuticole intorno alle unghie prima di applicare la nail art. Citazione.

Dopo aver finito con la manicure, rimuovi la vaselina. Questo eliminerà la maggior parte dello smalto che potrebbe essersi depositato sulle cuticole.

La vaselina funge da barriera per evitare che lo smalto entri sulla pelle. La gelatina manterrà lo smalto, che può essere facilmente rimosso.

Sebbene questo metodo non sia efficace quanto l’uso della colla o di una protezione per cuticole di marca, è comunque possibile la colorazione, ad es. Funziona più velocemente e idraterebbe le cuticole, mantenendole forti e sane.

Come Funziona Una Cuticle Guard?

Le protezioni per cuticole sono uno strato protettivo che protegge la pelle delle cuticole dalle macchie di smalto, acrilici o glitter.

Puoi rimuovere facilmente lo strato di protezione delle cuticole, che rimuoverà tutti i detriti indesiderati e lascerà la pelle delle cuticole impeccabile.

Vedi se usi l’acetone puoi potenzialmente macchiare la tua nail art e seccare le cuticole.