Detergente/maschera All'olio Di Argilla Rosa Fai-da-te

Come la maggior parte delle persone sa, sono appassionato di pulizia dell’olio. Mi piace provare diversi oli detergenti, quindi quando ho scoperto i benefici lenitivi e disintossicanti dell’argilla rosa ho capito che dovevo creare il mio olio detergente. Questa maschera/pulizia all’olio di argilla rosa fai-da-te è più per la pelle secca e invecchiata che per quella grassa.

Questa ricetta non contiene sapone, quindi non secca la pelle né altera il pH. È facile da realizzare e, poiché contiene argilla, può estrarre le impurità dai pori. Può anche rimuovere completamente il trucco degli occhi.

Clicca QUI per saperne di più sugli incredibili benefici dell’argilla rosa!

Questa ricetta è davvero un balsamo di bellezza. Non solo agisce come detergente, ma può anche essere usato come maschera. È cremoso, nutriente e tuttavia deterge in profondità. La pelle sarà levigata e nutrita dall’aggiunta di molti ingredienti antietà. L’olio di ricino può essere usato come detergente. Scaviamo subito!

Indicazioni:

  1. Metti una tazza di caffè in vetro pyrex nell’acqua bollente.
  2. Tutti gli ingredienti tranne gli oli essenziali devono essere aggiunti alla tazza.
  3. Mescolare bene.
  4. Portare il fornello a fuoco medio.
  5. Lascia che la cera d’api si sciolga completamente.
  6. Spegnete il fuoco e versate in una teglia da 113 g. barattolo di vetro.
  7. Poiché l’argilla si deposita sul fondo, mescola periodicamente il detergente per disperdere l’argilla.

Questa ricetta produce 113 grammi. La sua durata è di circa 6 mesi.

Non posso che elogiare la pulizia dell’olio. È un ottimo modo per purificare la pelle. Ha letteralmente cambiato la mia pelle. Avevo bisogno di equilibrio nella mia pelle e stavo sperimentando molti urti casuali e ottusità.

Subito dopo aver iniziato la pulizia con l’olio, sono scoppiato leggermente. Una volta superata quella gobba, la mia pelle secca è diventata così morbida e ben idratata.

Con la pulizia dell’olio, sono in grado di gestire la secchezza che a sua volta ha levigato la grana della mia pelle. Inoltre, grazie al panno caldo, la pelle morta si ammorbidisce e si rimuove facilmente rimuovendo il detergente e il trucco.

Il metodo di pulizia dell’olio non funziona per tutti, ma per quanto posso dire, funziona per la maggior parte. Se hai la pelle grassa e/o soffri di sfoghi, prova invece QUESTA ricetta.

Come Pulire Con L’olio:

  1. Versa o raccogli un quarto di olio sul palmo della mano e inizia a massaggiare la pelle. Per un massimo di 2 minuti, massaggiare delicatamente. Di solito non ottengo più di 2 minuti, ma 1 va bene. Accendi l’acqua CALDA mentre massaggi.
  2. Inumidisci un panno morbido con acqua molto calda e stendilo sulla pelle. Premilo sulla pelle finché non si raffredda.
  3. Ripetere il passaggio 2 altre 1-2 volte.

Io uso questi panni di mussola.

Adoro questo detergente/maschera fai-da-te multiuso. È stato il mio prodotto preferito per la pelle secca e invecchiata per diverse settimane. L’argilla rosa è delicata ed efficace, il che la rende la scelta ideale per disintossicare la pelle senza seccarla.