Frappuccino Alla Moka Fatto In Casa: Un'alternativa Più Sana

Come fare il Frappuccino alla moka fatto in casa usando meno zucchero, senza latticini e ingredienti più puliti! Questa ricetta è una delizia cremosa e soddisfacente che vorrete preparare ogni giorno! Questa ricetta non solo ti farà risparmiare denaro, ma ti farà risparmiare molti ingredienti malsani che sono nella versione originale!

Ok, diventiamo reali.. AMO Frappuccinos. Anche se non mi concedo troppo spesso ai Frappuccino, amo ogni goccia. È pieno di stronzate, come la maggior parte delle cose. Essendo un tipo di ragazza attenta ai carboidrati / zucchero, sono stato allarmato nello scoprire che ci sono 83 carboidrati in un venti frap. Per non parlare dei 79 grammi di zucchero. Oh, e sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio??? Per mantenere i miei figli al sicuro da questo ingrediente velenoso, mi assicuro di fare i salti mortali. Sì, ne è pieno. Solleva la mascella dal pavimento, se hai bisogno di vederlo di persona vai QUI. Scuotilo e continua a leggere perché essendo il fai-da-te che sono, ho trovato un modo per farlo a casa in un modo molto più sano!

Potrei scrivere un post enorme sui pericoli del caffè non biologico, che è ricco di pesticidi. Inoltre, gli aromi artificiali, i conservanti e gli ingredienti imprecisi in molte bevande dolci al caffè, ma non lo farò. È solo che non ho voglia di essere noioso oggi. Ti viene l’idea. Facciamo del cibo delizioso e andiamo avanti con le nostre vite.

Ricetta Frappuccino Fatto In Casa

Base al caffè

3 tazze di ghiaccio

1 tazza di caffè STRONG BIOLOGICO (lo trovi QUI)

1/2-1 cucchiaino di zucchero di cocco (lo trovate QUI o zucchero biologico (facoltativo).

Sciroppo di cioccolato

4 cucchiai. Miele Crudo (lo trovi QUI).

2 cucchiai Cacao in polvere (lo trovi QUI)

Panna montata

2 cucchiaini di Miele Crudo (lo trovi QUI)

Indicazioni:

  1. Usa un cucchiaio per mescolare il miele e il cacao in polvere.
  2. Siediti da parte
  3. Togliere la crema di cocco da un barattolo e raschiare la parte cremosa e addensata. Il resto può essere utilizzato per fare un frullato.
  4. In una ciotola aggiungete la panna. Ho refrigerato la mia ciotola in una ciotola di metallo per circa 10-15 minuti.
  5. Spruzzare 2 cucchiaini. Aggiungi il miele alla crema.
  6. Con le fruste elettriche montate un impasto chiaro e spumoso.
  7. Aggiungere 1/2 tazza di panna montata e 3 cucchiai di sciroppo di cioccolato alla base di caffè e frullare nel frullatore.
  8. Versare nel bicchiere e aggiungere il resto della panna montata sulla parte superiore del frapp.
  9. Cospargete il resto del cioccolato sopra la panna montata.
  10. GODERE! !

Additivi Frappuccino Fatti In Casa Sani:

  1. 1 CUCCHIAIO. L’olio di cocco rende tutto più cremoso
  2. 1 CUCCHIAIO. Semi di Chia (insapore, ma ricchi di proteine e fibre).

Suggerimenti Per La Preparazione Del Frappuccino Fatto In Casa:

  • Non devi affrontare il problema di montare la crema di cocco se non hai tempo, puoi semplicemente aggiungere 1/2 tazza di latte di cocco. In questo modo risparmierai calorie, grassi e tempo.
  • Puoi anche aggiungere 2 TBSP. Puoi aggiungere 4 cucchiai di cacao in polvere. Aggiungi il miele al frullatore. INOLTRE, riduci/aggiungi questi ingredienti in base alle tue esigenze di dolcezza e gusto di cioccolato.

Lo avete! Questa ricetta del frappuccino fatto in casa può essere un po’ laboriosa e ricca di calorie, ma è fatta con ingredienti puliti ed è davvero una delizia!

Il cocco è noto per aumentare il metabolismo, quindi non allarmarti per il suo contenuto di grassi. La crema/latte di cocco contiene quasi il doppio della quantità di magnesio rispetto al latte vaccino e più calcio del latte vaccino.

Il miele crudo ha molti vantaggi e può essere usato come sostituto dello zucchero in molte ricette dolci. Sebbene ci siano ancora alcuni grassi nella panna e zuccheri nel miele, questo è un modo più pulito e salutare per gustare un caffè dolce.

Non credo nel privarti di te stesso, ma se riesci a fare un Frappuccino fatto in casa a casa per una frazione delle cazzate e una frazione del prezzo, FALLO!