Soluzione Antiscivolo Polygel: Che Cos'è? & Come Puoi Usarlo Invece
Soluzione antiscivolo Polygel: che cos’è? & Come puoi usarlo invece

Slip Solution è uno strumento indispensabile per lavorare con Polygel Nails. Questo articolo spiegherà cos’è la soluzione antiscivolo e come usarla correttamente. Ti dà anche alcune alternative.

Che Cos’è La Soluzione Antiscivolo Per Unghie PolyGel?

Slip Solution è una sostanza chimica utilizzata per rendere più sottile la consistenza del tuo Polygel. In modo che possa essere più facile da manovrare e quindi applicato più agevolmente.

Il Polygel direttamente dal flacone è spesso molto denso e appiccicoso, il che rende difficile la modellatura e lo spostamento. La tua soluzione antiscivolo è quella che usi per diluire temporaneamente il tuo Polygel.

Slip Solution non ha alcun odore aspro o tossico . Non curerà né indurisce Polygel. Solo la luce UV può.

Come Usare La Slip Solution Su Polygel Nails

La soluzione antiscivolo viene applicata in piccole quantità utilizzando un pennello Polygel. Avrai bisogno di:

  • Per prima cosa, applica il tuo polygel sulla superficie. Potrebbero essere le tue unghie o la forma di un’unghia.
  • Quindi, applica la soluzione sul tuo pennello Polygel immergendolo nella soluzione antiscivolo.
  • E poi usa il pennello in poligel bagnato per modellare e lavorare il Polygel.
  • Usa un pennello umido per rendere il polygel più liscio, permettendoti di manovrare e modellare facilmente il Polygel.

Di Cosa è Fatta La Soluzione Antiscivolo Polygel

I principali ingredienti attivi nella maggior parte delle marche di soluzioni antiscivolo sono l’alcol isopropilico e l’acetato di isobutile. Citazione.

Tuttavia, ogni marchio avrà i suoi ingredienti unici.

Cosa Puoi Usare Al Posto Della Soluzione Antiscivolo?

Le principali alternative alla soluzione slip sono:

  1. Alcol denaturato È possibile sostituire la maggior parte delle forme di alcol utilizzando questo ingrediente principale nelle soluzioni di scivolamento.
  2. Un Gel Base Coat ha un aspetto trasparente e una consistenza acquosa. Può essere utilizzato come sostituto delle soluzioni antiscivolo. Puoi usarlo proprio come faresti normalmente con una normale soluzione antiscivolo.
  3. Smalto per unghie senza acetone. ha una composizione chimica simile a quella della soluzione antiscivolo. Ma consiglio di usarlo solo come ultima risorsa. Questo perché potrebbe ridurre la durata delle tue unghie Polygel.

Per essere un buon sostituto dello slip, una sostanza chimica deve:

  1. Evapora rapidamente come l’alcol in modo che non influisca sulla formula dei poligel o
  2. Si fonde perfettamente con la formula Polygels come una base in gel.

L’acetone Può Essere Usato Come Soluzione Di Scivolamento

Usa l’acetone solo come soluzione di scivolamento. Dissolverà permanentemente il tuo Polygel, non solo temporaneamente diluirlo.

Questo rende le tue unghie Polygel più usurate e meno robuste, rendendole più suscettibili a screpolature e sollevamento.

È Possibile Utilizzare Il Disinfettante Per Le Mani Come Soluzione Antiscivolo?

Possibile Utilizzare Il Disinfettante Per Le Mani Come Soluzione Antiscivolo

I disinfettanti per le mani non devono essere usati come soluzione scivolante. Questo perché la maggior parte delle marche di disinfettanti per le mani di solito contengono una vasta gamma di additivi.

E questi additivi come oli e gel possono cambiare drasticamente la composizione chimica del tuo Polygel, il che potrebbe interferire con il processo di polimerizzazione.

È Possibile Utilizzare L’acqua Come Soluzione Antiscivolo Per Le Unghie In Poligel?

L’acqua non deve essere utilizzata con Polygel, questo perché impiegherebbe troppo tempo per evaporare e interferirà con il tempo di polimerizzazione delle unghie.

Consiglia La Marca Di Soluzione Antiscivolo

Per ottenere i migliori risultati, ti consiglio di utilizzare una soluzione antiscivolo originale e non un sostituto fai-da-te. Morovan ha un’ottima formula che funziona con la maggior parte delle marche di Polygel.