Maschera Secca Fai-da-te Per Pelle Invecchiata/secca

Questa maschera secca antietà fai-da-te contiene potenti ingredienti per abbellire la pelle. Questa è l’idea regalo perfetta per amici, nonne e mamme! È anche carino in rosa! !

Lascia che ti spieghi prima cos’è una maschera per il viso asciutto e perché è importante usarne una. Fondamentalmente una maschera secca è una miscela di polvere di ingredienti secchi. Quando sei pronto per applicare una maschera, raccogli semplicemente circa un cucchiaio. della maschera asciutta, aggiungere acqua per fare una pasta e applicare sulla pelle. La cosa grandiosa di questo fai-da-te è che rimane potente e fresco. I tuoi ingredienti secchi possono essere attivati con acqua o gel di aloe vera o idrolato. Questo darà alla tua pelle un trattamento potente che non è suscettibile di contaminazione o inefficacia.

La scorsa settimana ho elencato gli ingredienti secchi QUI. La cosa che preferisco delle maschere asciutte è che le opzioni sono infinite per non parlare, non potrebbe essere più facile da realizzare! Mescolare gli ingredienti insieme, quindi macinare gli ingredienti non in polvere come la farina d’avena o le erbe aromatiche. Non puoi davvero sbagliare.

Mescolare la polvere di ibisco, l’argilla rosa, l’argilla di caolino e l’argilla rhassoul in un barattolo. Frullare i boccioli di rosa in un macinacaffè o in un frullatore fino a ottenere una polvere fine. Aggiungere gli altri ingredienti al composto. Agitare bene.

Come Usare:

  1. Prendete un cucchiaio di polvere e mescolatelo con abbastanza liquido per fare una pasta spalmabile.
  2. Per pulire la pelle, applica uno strato spesso.
  3. Lasciare in posa 10-15 minuti.
  4. Sciacquare con acqua fredda.
  5. Applicare tonico e crema idratante.

Se stai realizzando questa maschera per una persona cara, ti suggerisco QUESTI contenitori ribaltabili. Ho legato un semplice nastro e ho aggiunto un rametto di pino dal mio giardino. Potrebbe essere aggiunto un cucchiaio di legno o un pennello per maschera. Per andare oltre, è anche possibile allegare al nastro una scheda con l’elenco degli ingredienti e le indicazioni.

Quanto è bella questa maschera asciutta e bagnata?! Questa è una maschera favolosa per la pelle secca. L’argilla Rhassoul è la mia preferita. Non solo rimuove le impurità dai pori ma non secca la pelle.

L’argilla rosa e il caolino sono ottime argille per pelli sensibili e secche. Inoltre, l’ibisco è ottimo per l’invecchiamento della pelle. Puoi effettivamente esfoliare delicatamente la tua pelle con esso!

I boccioli di rosa sono al suo meglio contro l’invecchiamento. Rendono anche questa maschera dall’odore incredibile!

PSPS Kaolin Clay è bianco e conferisce a questo fai-da-te un bel colore rosa baby. Altrimenti la maschera sarebbe stata di un rosa più scuro. Entrambe le argille sono molto simili e l’argilla caolino può essere facilmente omessa se non stai cercando un rosa chiaro. Puoi sostituire il caolino per fare più argilla rosa.