Matcha Latte Ricetta Senza Latticini! !

Questa settimana abbiamo scoperto gli incredibili benefici per la salute del matcha. Vale la pena leggere QUI. Questo superfood potrebbe sorprenderti. Dopo la ricerca, sapevo che dovevo incorporarlo nella mia routine quotidiana.

Quando ho tolto la parte superiore della mia nuova polvere di matcha e ho annusato, ho capito che non sarebbe stato facile. Non sono un grande fan del tè verde, quindi è quello che odora il matcha. Non sono sicuro di cosa mi aspettassi! Così, ho iniziato a sperimentare. Sapevo che volevo che questo latte fosse privo di latticini (tranne per una piccola quantità di burro nutrito con erba, che può essere facilmente omesso) e che dovrebbe essere confortante come il mio caffè antiproiettile. Ho trovato una ricetta semplice, cremosa, liscia e soddisfacente.

In effetti, l’ho appena fatto per la quarta volta ieri sera! Era così comodo con la pioggia che dovevo! Oh, e la caffeina non mi ha tenuto sveglio, ma potrei aver bevuto o meno un bicchiere di vino dopo-;)

Matcha Latte.

1 tazza di latte di mandorle

1 tazza di crema al latte di cocco

1 cucchiaino. Matcha in polvere

1/4 cucchiaino. Cannella

1/4 cucchiaino. Estratto di vaniglia (facoltativo)

1 cucchiaino. Burro nutrito con erba (opzionale)

Indicazioni.

  1. In una pentola di medie dimensioni, unire tutti gli ingredienti e scaldare a fuoco medio.
  2. Lasciate scaldare il composto per qualche minuto per far sciogliere la polvere di matcha. *assicurati di riscaldare abbastanza a lungo da permettere alla polvere di matcha di dissolversi.
  3. Frullare fino a che liscio. Una bacchetta magica è perfetta per questa ricetta.
  4. Frullate per 30 secondi, quindi versate nella vostra tazza preferita.
  5. Spolverizzate con la cannella e siete a posto!

**Ho fatto una foto dei miei ingredienti per mostrarvi le marche di latte che ho usato. Sono entrambi privi di carragenina e disponibili su Target. Kerry Gold Butter salato è la mia preferenza, ma molte persone preferiscono il burro non salato. Ho bisogno di aggiornare la mia vaniglia a un estratto biologico. **

Il risultato finale di questo latte si è rivelato delizioso. È stato facile da preparare ed è un ottimo sostituto del mio caffè mattutino. Sono rimasto piacevolmente sorpreso! Non ho mai usato una tradizionale frusta per matcha, ma ha lo scopo di rendere la tua bevanda matcha molto schiumosa, oltre a rompere la polvere e aiutarla a dissolversi. Per ora, il mio proiettile magico fa il trucco.

Questa ricetta può essere facilmente tagliata a metà. Puoi facilmente tagliare la ricetta a metà. Non mi piace il mio caffè dolce, quindi non ho aggiunto alcun dolcificante. Tuttavia, potresti aggiungere miele crudo o zucchero di cocco. La ricetta produce circa 250 tazze.

Hai una ricetta per il matcha? Mi piacerebbe sentirlo!