Ricetta Del Toner Biologico Fai-da-te - Aceto Di Mele

Oggi dovremmo fare un toner fai-da-te con aceto di mele! I tonici sono semplicissimi da preparare e possono davvero dare una spinta alla tua pelle! I tonici sono una parte essenziale di qualsiasi routine di cura della pelle. I toner possono aiutarti a trattenere l’umidità, mantenere o ripristinare l’equilibrio del pH e rimuovere lo sporco e l’olio dopo la detersione.

Vantaggi Del Toner Fai Da Te

  • Ripristina l’equilibrio del pH dopo la detersione
  • Pulisci di nuovo la pelle
  • Fornire idratazione
  • Imposta il fondotinta se usato dopo aver applicato il trucco
  • Rinfresca la pelle
  • Stringere i pori

Questo tonico fai-da-te è adatto a tutti i tipi di pelle, ma è particolarmente utile per i tipi oleosi/acneici. Per la pelle secca/matura, un tonico più appropriato prova la mia ricetta per lo spritz al geranio o il mio spray viso all’ibisco all’arancia rossa.

Ingredienti Del Toner Fai-da-te

L’aceto di mele è fantastico per la pelle. Può aiutare a ridurre la comparsa di capillari, macchie solari e vene. ACV riduce l’infiammazione e può prevenire le macchie. Riequilibra il pH cutaneo.

L’olio essenziale di rosmarino aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare e migliora i capillari, le vene varicose e gli inestetismi.

L’olio essenziale di menta piperita aiuta a illuminare la pelle opaca. Aiuta a ridurre irritazioni, prurito e sebo in eccesso. Può ridurre l’arrossamento della pelle e la pelle macchiata.

L’idrolato di menta piperita potenzia gli effetti schiarenti e aumenta il flusso sanguigno. Puoi scegliere qualsiasi idrolato da usare o anche usare acqua distillata.

Come Usare

Questo toner è potente e può essere utilizzato giorno e notte. Fai attenzione all’ACV, però, lascerà la pelle molto fresca ma troppo potrebbe irritare. Puoi sempre aggiungere più idrolato se diventa troppo forte.

Ricetta Toner Fai Da Te

1/4 tazza di idrolato di menta piperita (lo trovi QUI)

10 gocce di Olio Essenziale di Rosmarino (lo trovi QUI)

8 gocce di Olio Essenziale di Menta Piperita (lo trovi QUI)

Prima di unire l’aceto di mele, agitalo bene. Amalgamare tutti gli ingredienti e frullare. È così facile!

Un avvertimento: l’aceto di mele può seccarsi. In questo caso, puoi ridurre l’ACV a 1/2 TBSP.

L’aceto di mele può essere utilizzato per una serie di motivi e molti vantaggi possono essere ottenuti incorporando questo liquido versatile. Per i tuoi capelli, ACV è un’ottima scelta! ACV può dare ai tuoi capelli un sacco di lucentezza e morbidezza quando fai una lacca lucida!

Inoltre, l’aceto di mele può migliorare notevolmente la tua salute se ingerito. Bere ACV ogni giorno è facile con la mia ricetta per una bevanda ACV che stimola l’umore e l’energia (e sorprendentemente gustosa)!

Questo tonico fai da te ha un effetto rinfrescante e rivitalizzante grazie agli oli essenziali di Menta piperita e Rosmarino. Tuttavia, puoi usare qualsiasi olio disponibile.

La durata di conservazione di questo toner fai-da-te è di circa 2 mesi. L’ACV è molto acido e quindi non è un ambiente favorevole alla crescita dei batteri. Gli idrosol hanno il loro conservante. I miei 2 mesi sono sicuri perché gli oli essenziali sono antibatterici. Anche se questa è una stima, è sicuro. Poiché il fresco è sempre il migliore, preferisco fare piccoli lotti per tutti i miei fai-da-te.