Trova L'argilla Perfetta Per Il Tuo Tipo Di Pelle

L’argilla è uno degli ingredienti più importanti nella cura della pelle fai-da-te. L’argilla è semplice da incorporare nella tua routine di bellezza ed è estremamente conveniente. L’argilla può essere utilizzata da tutti i tipi di pelle, poiché ne esistono molte varietà. Ti aiuteremo a trovare l’argilla giusta per la tua pelle.

Le argille sono note per il loro potere di attrazione, che le rende molto efficaci nello spurgo dei pori oleosi e sporchi. Le argille possono anche migliorare la circolazione sanguigna, che può aiutare a illuminare la pelle e accelerare la guarigione. Alcune argille possono essere molto dannose per la pelle secca o invecchiata e non dovrebbero essere utilizzate. Le argille più adatte per la pelle grassa possono aiutare a ridurre l’acne. Oggi discutiamo i diversi tipi di argille e determiniamo quale argilla è giusta per il tuo tipo di pelle!

Benefici Dell’argilla.

  • Rimuovere lo sporco dalla pelle
  • Aumenta la circolazione
  • Riduci l’infiammazione
  • Esfoliare
  • Tonifica e restringe i pori
  • Leviga la pelle
  • Idratare e idratare
  • L’olio extra dovrebbe essere assorbito

L’argilla al caolino è l’opzione migliore per i tipi di pelle sensibile. Può essere usato non solo come maschera, ma è ottimo anche come deodorante fatto in casa e borotalco. Inoltre, è un ingrediente chiave nel trucco minerale fatto in casa perché aiuta ad assorbire l’olio in eccesso e ad aumentare la consistenza e l’applicazione.

L’argilla bentonitica è ottima per i tipi di pelle a tendenza acneica e grassa. È incredibile per estrarre olio e impurità dalla pelle. Ha una carica negativa che si lega ai pori, proprio come un magnete. È noto per ridurre la dimensione dei pori. Puoi anche usarlo internamente per disintossicarti. Quando si utilizza l’argilla bentonitica, a causa della sua carica elettrica, è necessario evitare utensili in metallo.

L’argilla Rhassoul è ottima per i tipi di pelle secca e invecchiata. È ottimo per rimuovere i punti neri, ma può anche idratare e lenire l’irritazione. È un ottimo idratante per la pelle e ripristina l’equilibrio della pelle secca. Ha una percentuale maggiore di silice e magnesio rispetto ad altre argille, che aiuta a nutrire la pelle.

L’argilla verde francese è ottima per la pelle grassa. È noto per la sua potente qualità di trazione che non solo pulisce i pori, ma porta anche il flusso sanguigno sulla superficie della pelle che promuove un tono della pelle più luminoso e una maggiore guarigione. L’argilla verde francese è ottima per restringere i pori. Dopo aver usato l’argilla verde francese, la mia pelle è rosa brillante per almeno 20 minuti. Questo è un enorme aumento del flusso sanguigno! Ho scritto QUESTO post su French Green Clay se vuoi saperne di più.

L’argilla rosa è eccellente per i tipi di pelle sensibile e per l’invecchiamento della pelle. Stringe i pori, uniforma il tono della pelle e favorisce la produzione di collagene ed elasticina. È un’eccellente argilla detergente ed esfolia anche la pelle senza lasciare la pelle eccessivamente sensibile. Per maggiori dettagli, ho scritto QUESTO post su Rose Clay.

Come Usare Una Maschera Di Argilla.

È facile creare una maschera di argilla. Fare una pasta aggiungendo all’argilla acqua, aloe vera e amamelide. Quindi, applica sulla tua pelle.

Le maschere di argilla sono attive solo quando sono bagnate. Pertanto, una volta che una maschera all’argilla si asciuga sulla pelle, diventa inattiva. Può anche seccare troppo la pelle se la lasci asciugare. Mi maschero spesso nella vasca da bagno e una volta che sento che la maschera si asciuga mi accarezzo il viso con le mani bagnate. Per mantenere la pelle in funzione, puoi spruzzare idrolato, tonico o acqua su di essa.

Risciacqua la maschera con acqua fredda e assicurati di continuare con un tonico e una crema idratante per reintegrare l’idratazione che la maschera potrebbe aver rimosso.

L’argilla Miracolosa Per Pelli Secche/antietà:

Rhassoul è incredibile. Soffro di molta acne ormonale. Sto usando l’argilla Rhassoul e sto assolutamente AMANDO quello che sta facendo questa argilla. Idrata davvero la pelle e in qualche modo tira fuori le schifezze dai pori allo stesso tempo! Può portare un brufolo alla testa senza privare la pelle dell’umidità. Si può lasciare in posa per circa 15 minuti. Per evitare che si secchi, uso acqua o un tonico. Mi piace anche come trattamento spot. È molto delicato e leviga letteralmente la mia pelle in pochi minuti!! Se hai la pelle secca o soffri di acne adulta, lo consiglio.

Compro la maggior parte delle mie argille da Mountain Rose Herbs. Li puoi trovare QUI.

Quindi il gioco è fatto: l’argilla è fantastica per la pelle! È anche super conveniente. Una borsa ti durerà per sempre e le ricette fai-da-te sono infinite! Qual è la tua argilla preferita? ?