Adoro le salviettine tonificanti fai-da-te. Questo è un fai-da-te che stavo contemplando da un po ‘, ma preoccupato di come il liquido influirebbe sui dischetti di cotone se lasciato incustodito. Questo non era vero. La mia pelle ha risposto bene alle salviette rinfrescanti.

I tonici possono essere utilizzati per detergere ulteriormente la pelle dopo aver applicato un detergente. Tuttavia, tendo a usare il mio toner in modo pigro e a spruzzarlo sulla pelle piuttosto che usare un batuffolo di cotone per strofinare la pelle. I vantaggi di pulizia extra non valgono la pena senza l’azione di pulizia.

Ho deciso di utilizzare l’idrolato di rose insieme all’olio essenziale di menta piperita per una sensazione di bellezza ma rinfrescante. Era una strana miscela di profumo che funzionava davvero bene! Amamelide è un ottimo tonico per le sue proprietà rassodanti della pelle. Ho anche aggiunto il gel di aloe vera per una maggiore idratazione e guarigione. Indipendentemente dalla stagione, tutti possiamo trarre vantaggio da un po’ di ciascuno.

1/4 tazza di amamelide (lo trovi QUI)

1/4 tazza di gel di aloe vera (lo trovi QUI)

2 CUCCHIAI. idrolato di rose (lo trovi QUI)

15 gocce di oli essenziali di menta piperita (lo trovi QUI).

Indicazioni.

  1. Usando un 113 g. barattolo di vetro come QUESTO, aggiungi batuffoli di cotone. Ho aggiunto abbastanza che quando erano asciutti, sporgessero dalla parte superiore di circa 1,5-5 cm.
  2. Unire tutti gli ingredienti in una ciotola. Quindi, versare lentamente il composto sui dischetti di cotone.
  3. Coprite il barattolo con un coperchio e mescolate bene il liquido con i batuffoli di cotone fino a ricoprire tutto.
  4. Puoi aggiungere più liquido a ciascun pad se non hai abbastanza liquido. Puoi aggiungere più amamelide, aloe vera o acqua di rose per renderlo ancora più benefico.

Ho trovato il mio 113 g. Ho trovato il mio barattolo flip top da 113 g nel mio negozio di hobby locale. Quello che ho collegato è un po’ costoso ma ha le stesse dimensioni e forma del mio. Sono sicuro che ci sono molti barattoli che possono ospitare rotoli di cotone.

Questo fai-da-te è stato scoperto dalle mie figlie e da allora lo usano tutte le sere. Mi ha ispirato a creare più fai-da-te per bambini/ragazzi/ragazzi che sono facili ma efficaci nella cura della pelle. Le mie ragazze ora hanno 6 e 9 anni e ho capito che era ora di dare forma alla loro routine di cura della pelle e insegnare loro come prendersi cura della propria pelle piuttosto che guardare me che mi prendo cura della mia.

Spero che tu possa trovare divertente questo fai-da-te come ho fatto io. Non ho più le mie salviettine tonificanti ed è ora di farne di più dato che sono state un tale successo! !