Splendidi Terrari Fai-da-te....

Adoro avere le piante in casa. È così tranquillo. Anche se ho sempre preferito le piante grasse, di recente ho iniziato a sperimentare con piante amanti dell’acqua. Le piante che amano l’acqua funzionano perfettamente in contenitori di vetro perché c’è poco drenaggio, quindi aiuta a creare un ambiente umido per l’ombra e le piante che amano l’acqua.

I terrari riciclano la loro umidità. Un terrario con coperchio può durare fino a un mese se ha il giusto equilibrio di umidità. È una grande idea creare il mio ambiente che rispecchi il ciclo naturale della natura. La pioggia cade, l’umidità penetra nel terreno, poi si accumula sotto forma di nuvola e la nuvola produce pioggia!

Questi terrari possono essere realizzati rapidamente e sono belli come decorazioni.

Di Cosa Avrai Bisogno.

  1. Ciotole in vetro (trovate QUI o QUI). Le ciotole di pesce possono essere acquistate presso Walmart a un prezzo molto conveniente. I Mason Jars funzionano bene per questo e fanno un centrotavola così carino! Uno dei miei contenitori di vetro in realtà funge anche da refrigeratore per champagne. Diventa creativo! Anche Ikea ha tante idee fantastiche!
  2. Rocce: il tuo negozio di artigianato locale ha rocce di fiume di tutte le dimensioni. La ghiaia di piselli può essere trovata in negozi come Lowes e Home Depot.
  3. Piante-ho trovato il mio @ un vivaio ma puoi effettivamente ordinarli da Etsy! Sono spesso chiamate piante da giardino delle fate.

Indicazioni

  1. Aggiungi uno strato di rocce o ghiaia di piselli per il drenaggio.
  2. Puoi anche aggiungere uno strato di terreno inumidito.
  3. Metti le piante nel terreno facendo attenzione a posizionarle abbastanza distanti in modo che le foglie non si tocchino e marciscano in futuro.
  4. Aggiungi i tuoi accessori.
  5. Innaffia leggermente (con un cucchiaio) e spruzza le foglie con acqua.
  6. Mettere in luce indiretta e lontano da fonti di calore.
  7. GODERE! Assicurati di posizionare in un’area che puoi facilmente monitorare lo sviluppo dei terrari.

Suggerimenti Per Mantenere Felice Il Tuo Nuovo Terrario!

  1. Le piante da terrario o le piante da giardino delle fate sono in genere piante che amano l’ombra (a differenza delle piante grasse). Evitare di metterli alla luce diretta del sole. Possono friggere in poche ore. Dovrebbero essere esposti alla luce indiretta.
  2. Fornisci luce solare indiretta anche se stai usando piante che amano l’ombra. Moriranno se non ricevono un po’ di luce.
  3. Se vivi in un clima caldo, non tenere il terrario all’aperto. Anche le piante che amano l’ombra e l’umidità moriranno se esposte alla luce solare diretta, ma vivono in condizioni di calore estremo. Questi ragazzini sono delicati!
  4. Non sopra l’acqua! I miei terrari vengono spruzzati quotidianamente con acqua e raramente li innaffio. Ho ucciso la mia giusta quota di piante da terrario annaffiando troppo. Se lo fai troppo, immergi l’acqua in eccesso con un tovagliolo di carta. **Se le tue piante sentono di aver bisogno di più acqua, puoi usare un cucchiaio o un contagocce per annaffiarle. Questo non li affogherà! **
  5. Mantieni il vetro pulito. Gli occhiali sporchi possono ostacolare la capacità delle piante di assorbire la luce solare.
  6. Posiziona le tue piante in un modo che non le renda troppo vicine tra loro. Le piante hanno bisogno di spazio per respirare e crescere.
  7. Non fertilizzare: non vuoi che le piante del terrario crescano troppo o aumenteranno il loro contenitore e forse moriranno.
  8. Quando una pianta muore, estirpala immediatamente.
  9. Per i terrari con coperchio, rimuovere il coperchio per alcune ore alla settimana per far circolare l’aria. Questo è necessario per farli prosperare.
  10. Assicurati che il tuo contenitore non sia troppo pieno potando le piante. Il modo migliore per incoraggiare una nuova crescita è tagliare le piante.

Puoi far risaltare il tuo terrario aggiungendo diversi accessori. Conchiglie, animali di plastica, finte farfalle/uccelli, muschio e cristalli aiutano a personalizzare!

Questo è un grande progetto fai-da-te che produce bellissime piante, terreno e rocce. Assicurati di prendere un flacone spray e spruzzarti nuovi terrari ogni giorno, questo creerà un ambiente umido all’interno della ciotola. Divertiti! !