Una Guida Per Principianti Alla Cura Della Pelle Fai-da-te

Molte persone sono interessate a realizzare i propri prodotti, ma non sanno da dove cominciare. Alcuni di voi potrebbero anche chiedersi perché dovresti creare i tuoi prodotti di bellezza? Clicca qui per saperne di più. Ricordo quando ho iniziato a giocare con l’idea di sostituire i miei prodotti per il viso nella mia spa con prodotti per la cura della pelle fatti in casa. Ero così sopraffatto! Non ero sicuro di poter realizzare prodotti di alta qualità che i miei clienti avrebbero apprezzato. Dopotutto, i trattamenti per il viso possono essere costosi. Se non sei sicuro che la cura della pelle fai-da-te sia per te, ho scritto la mia Guida per principianti al fai-da-te.

Ho iniziato a cercare su Internet idee per ricette fai-da-te. Devo ammettere che ho provato un sacco di cose. In molte ricette mi sono imbattuto, mentre erano biologiche e pulite, erano GRASSO e/o bitorzoluto!!! Inoltre, sono stato confuso dai conservanti. Sapevo che erano sicuri, ma non ero sicuro di poterli usare pur mantenendo sani i miei prodotti.

Spero che questo post risponda alle tue domande e ti dia un punto di partenza. Credo nel rendere le cose il più semplici possibile, quindi continua a leggere i miei consigli su come creare la tua cura della pelle.

Queste Sono Parole Per Vivere.

Se Non Puoi Mangiarlo, Non Metterlo Sulla Pelle.

Gli Ingredienti Di Base Per Investire.

Olio di Mandorle Dolci-Uno dei migliori oli vettore in assoluto per l’anti invecchiamento. La vitamina E si trova in questo olio, che aiuta a rassodare e nutrire. È un olio molto conveniente con poco o nessun profumo. Puoi aggiungere questo olio a qualsiasi prodotto che richieda un olio vettore: è meraviglioso per quasi tutti i tipi di pelle!

Olio di cocco: perfetto per curare e calmare. Antimicotico e antibatterico, è l’olio perfetto per unguenti. L’olio di cocco rende tutto più cremoso, quindi aggiungo un cucchiaino o due. Non suggerisco di usare l’olio di cocco sulla pelle. L’olio di cocco non è il miglior idratante e può causare l’ostruzione della pelle.

Cera d’api Pastiles-Cera d’api viene utilizzata quando è necessario addensare gli oli. Non mescolerà acqua e olio. Ho provato diverse volte. La cera d’api è molto benefica per la pelle e funge da barriera protettiva permettendo agli oli essenziali, burri e oli vettore di penetrare nella pelle. Dovresti sempre comprare pastiglie che puoi facilmente misurare. Evita i pastelli bianchi poiché molto probabilmente sono sbiancati. Il giallo è più naturale del bianco!

Cera emulsionante: non amo usare la cera emulsionante perché ritengo che non abbia uno scopo benefico per la pelle, ma è necessaria al 100% se stai facendo una lozione. Lega semplicemente acqua e olio, permettendo loro di addensarsi. Più ne usi, più densa è la tua crema. Mountain Rose Herbs è il posto migliore per comprare la tua crema. È a base vegetale e composto da grassi, esteri ed esteri naturali.

Olio di vitamina E – Aggiungo olio di vitamina E ai miei prodotti per le sue proprietà antietà, ma anche perché le preserva.

Olio di semi di rosa canina-Questo è uno degli oli vettore più popolari che riduce i segni dell’invecchiamento. È più costoso ma è un’eccellente aggiunta ai prodotti per la cura della pelle. Le creme diventano setose e riducono le rughe e le macchie solari. Lo mescolo anche con il mio trucco minerale in polvere per una copertura impeccabile!

L’acido citrico-acido citrico abbassa il pH del prodotto, rendendolo più acido. Gli ambienti acidi sono meno favorevoli alla crescita dei batteri. Tecnicamente, l’acido citrico non è un conservante ma aiuta a prolungare la durata di conservazione. L’acido citrico che uso proviene da Mountain Rose Herbs, un’azienda di cui mi fido per mantenerlo reale! I detergenti di solito contengono acido citrico. Neodefend non è compatibile con l’acido citrico.

NeoDefend-NeoDefend è stato il mio conservante preferito. I conservanti sono essenziali nelle ricette che utilizzano l’acqua, poiché l’acqua può causare muffe e batteri. Pur perseguendo una bella pelle, muffe e batteri non sono una buona cosa! NeoDefend è molto delicato per la pelle, a differenza dei tipici conservanti. È certificato biologico e non OGM. Ogni ricetta richiede solo un pochino, un po’ fa molto.

Acqua distillata: usa sempre acqua distillata nelle tue ricette di lozioni. Poiché tutti i minerali vengono rimossi, aiuterà la tua crema a deteriorarsi così rapidamente.

Attrezzatura.

Doppia caldaia -Tradotto una pentola di medie dimensioni riempita a metà con acqua e una ciotola di vetro pyrex (come QUESTA) posta all’interno. Ciò impedisce ai tuoi ingredienti di diventare troppo caldi. Quando si lavora con oli vettori, si desidera mantenere il calore al minimo perché il calore toglierà i benefici ai propri oli. Se stai facendo lozioni, avrai bisogno di 2 caldaie a bagnomaria.

Frullatore manuale : questo è un must assoluto quando si preparano lozioni. Sono molto più efficienti dei frullatori. I frullatori possono essere difficili da pulire e creare troppe bolle.

Misurini e cucchiai qualsiasi funzionerà, ma avrai bisogno di un set chiaramente etichettato.

Strisce di pH – Conoscere il pH dei prodotti a base d’acqua può aiutarti a evitare di ammalarti. Vuoi assicurarti che i tuoi prodotti abbiano un pH bilanciato in modo che la tua pelle non diventi sbilanciata.

Termometri – Uso i termometri per monitorare le mie miscele di acqua e olio quando preparo una crema. Mescolare le miscele insieme è facile se le temperature sono vicine l’una all’altra. Per maggiore comodità e precisione ho due termometri, uno per ogni miscela. Lo rende molto più semplice e in un attimo, non è troppo costoso.

Oli Essenziali.

Gli oli essenziali possono essere ciò che migliora davvero i risultati dei tuoi prodotti. Può essere travolgente conoscere gli oli essenziali e le molte opinioni che hanno. Puoi trovare il mio articolo sugli oli essenziali QUI. Ho 5 oli essenziali che consiglio quando uso e.os nella cura della pelle.

  • Olio essenziale di lavanda: aggiungo lavanda a tutto, non solo ha un odore incredibile, ha proprietà antinfiammatorie ed è molto calmante, cicatrizzante e nutriente. È un olio universale, il che significa che ogni tipo di pelle può usarlo e trarne beneficio. Le sue proprietà antibatteriche e antimicotiche aiutano a mantenere i tuoi prodotti al sicuro dagli schifo.
  • Olio essenziale di geranio: probabilmente il mio olio essenziale preferito per la pelle, aiuta a uniformare il tono della pelle e aumenta la circolazione.
  • L’olio essenziale di incenso è perfetto per le ricette antietà. Nutre, rassoda e uniforma. È anche molto delicato. Perfetto per ogni tipo di pelle.
  • È un richiamo per il risveglio della pelle! Aiuta a illuminare la pelle spenta.
  • L’olio essenziale dell’albero del tè è fantastico per i tipi di pelle più grassa. Uccide batteri e farmaci da prescrizione, ma senza effetti collaterali. Lo uso nel mio siero schiarente della pelle e come trattamento spot!

Gli oli essenziali non solo lavorano duramente per rendere bella la tua pelle, ma la maggior parte di essi sono anche antibatterici e antimicotici. È un ottimo modo per prolungare la durata di conservazione del tuo prodotto. Gli oli essenziali possono anche aiutare a prevenire la crescita di batteri e funghi.

Unguenti/balsami Per Le Labbra.

Più cera d’api usi, più duro sarà il tuo unguento/balsamo.

>>>Ad esempio, preferisco una consistenza medio-morbida per i miei balsami per le labbra e altri rimedi come il vapor rub e la neosporina. Uso 1/2 tazza di oli/burri per 2 TBS. Usa la cera d’api.

Lozioni.

La crema diventerà più densa se usi più cera emulsionante.

>>> Uso 2 cucchiai colmi di cera per il corpo, fino a 6 cucchiai. di oli/burri.

>>> Uso un cucchiaio colmo di cera per il viso. di cera a 6 TBSP. Oli/burri

>>Lo mantengo sempre semplice e uso 1 tazza di acqua e 1/2 cucchiaino. di neodifesa ad ogni crema. È facile da ricordare e funziona.

Conservanti.

Molti fai-da-te insistono sul fatto che l’uso di un conservante è d’obbligo ogni volta che crei qualcosa che contiene acqua. L’acqua è un ottimo modo per coltivare batteri e funghi. Mescolalo con altre cose o lascia riposare una tazza d’acqua per un periodo di tempo prolungato e avrai la crescita dei batteri. È difficile trovare un conservante che non sia dannoso per la salute. In effetti, probabilmente l’ingrediente tossico più noto utilizzato da molti prodotti per la cura della pelle sono i parabeni. I parabeni sono conservanti!

Ci sono alcune alternative naturali che ti aiuteranno a prolungare la tua durata di conservazione, ma tecnicamente non sono conservanti.

  • Estratto di semi di pompelmo
  • Vitamina E
  • Oli essenziali
  • Acido citrico

Le etichette degli ingredienti sono molto importanti per me. Sono ossessionato dalla linea per la cura della pelle, Eminence. Confido che quello che stanno usando sia al di sopra e al sicuro. Usano una combo. Usano una combinazione di benzoato di sodio, sorbato di potassio e conservanti. Questi conservanti funzionano meglio quando il pH dei prodotti è compreso tra 3-6. Non ho scelto questi conservanti per i miei prodotti solo perché volevo qualcosa di molto facile da lavorare.

Dover aggiungere 2 diversi conservanti alle mie creme per ottenere una protezione completa e poi dover capire la percentuale corretta era incerto!

Non dimenticare che i prodotti che non contengono acqua non necessitano di conservanti. Se vuoi evitare l’uso di un conservante e non preoccuparti di batteri o funghi, allora unguenti e balsami potrebbero essere l’opzione migliore.

Alcuni Punti Importanti.

  • Prima di iniziare una ricetta, lavati le mani. La cura della pelle fai-da-te è la stessa del cibo.
  • Non accendere mai la stufa al di sopra del calore medio: usa sempre la quantità minima di calore per mantenere potenti i tuoi oli.
  • È molto più facile fare sieri e unguenti rispetto alle lozioni. L’unico punto nel fare lozioni è perché l’acqua funge da veicolo per far penetrare rapidamente gli oli nella pelle.
  • Compro la maggior parte delle mie bottiglie e barattoli QUI. Punta sempre ai contenitori di vetro. Sono più attraenti e più sani. Sono molto più piacevoli della plastica.
  • Assicurati di aggiungere gli oli essenziali alla fine della tua ricetta. Sono inefficaci se riscaldati. A volte, lascio raffreddare le pomate/balsami, aggiungo oli essenziali e poi uso un cucchiaio per mescolare la pomata/balsamo. Dona alle tue unguenti/balsami una consistenza cremosa.
  • Puoi fare la cura della pelle se sai cucinare. Lascia che lo riveda, perché non sono un grande cuoco, se riesci a seguire una ricetta, puoi fare la cura della pelle.

Se sei scettico sui prodotti per la cura della pelle fai-da-te, tieni presente che molte aziende di prodotti per la cura della pelle sono macchine a scopo di lucro. Per rendere i loro prodotti più redditizi, usano riempitivi come acqua e oli minerali. Se usi molti prodotti ogni giorno, parabeni e fragranze possono essere dannosi per la tua salute. Oli vettore organici e oli essenziali di alta qualità possono rendere i tuoi prodotti più efficaci e più sani di qualsiasi espediente al banco cosmetico.

Realizzare la propria cura della pelle è un modo per prendersi cura del proprio corpo. Non fare affidamento sui medici per dirti cosa dovresti fare, la realtà è che questo è il tuo corpo, nessun altro. I nostri corpi sono stati fatti per prosperare con cibo puro e naturale e un ambiente pulito e non tossico. Il tasso di cancro è più alto che mai. Quando ci fermeremo a chiederci perché? Consiglio alle donne di smettere di dare soldi all’industria della cura della pelle. Non hanno in mente i tuoi migliori interessi. Sei responsabile del tuo corpo, dentro e fuori.

Clicca QUI per vedere le ricette per la cura della pelle.

Per le ricette di Make Up vai QUI.

Per le ricette di mamma e bambino vai QUI.

Salta lì dentro e crea qualcosa: è così divertente e se sbagli, CHI SIGNIFICA. Puoi buttarlo via e ricominciare da capo con un’altra ricetta. Ho fatto molti errori. È l’unico modo in cui ho imparato ciò che so.