Il Miglior Olio Solare Fai Da Te Per Una Pelle Sana!

Ciao! C’è il sole, gli uccellini cantano e il caldo è alto! Sono pronto per un po’ di colore! Mentre stavo ricevendo i miei 20 minuti di luce solare l’altro giorno, sono stato letteralmente accecato dalla mia gamba bianca e secca. Non sono una ragazza da spiaggia.

Ho capito che questo era il momento migliore per idratarmi. Seriamente, il calore aprirà i pori e aiuterà l’umidità a penetrare più in profondità, mai sentito parlare di un trattamento con olio caldo? Non è solo per i capelli! Creiamo un olio solare fai-da-te che idraterà la tua pelle.

Che ci crediate o no, ci sono oli che hanno effettivamente un SPF decente! Ti darò alcune opzioni su questa ricetta fai-da-te. Il tuo livello SPF determinerà quanto vuoi che sia. Personalmente non mi piacciono gli SPF.

Scegli e scegli i tuoi oli preferiti e ricorda di utilizzare solo ingredienti di alta qualità. Ciò potrebbe fare la differenza nell’efficienza dell’SPF. Ho collegato i miei suggerimenti.

Olio di cocco=SPF 2-8

Olio di avocado=SPF 4-15

Olio d’oliva = SPF 2-15

Occuparsi!

  • Quando si utilizza una nuova crema solare/olio, sia che sia fatta in casa o acquistata in negozio, testarla sempre prima di trascorrere molto tempo al sole. Inizia rimanendo fuori solo per 30 minuti o un’ora alla volta. Nota come risponde la tua pelle. Ognuno è diverso.
  • La tua pelle apparirà lucida perché l’olio non si assorbirà completamente. Questo olio può attirare il sole sulla pelle, facendoti bruciare più velocemente.
  • Proteggo assolutamente sempre il viso dal sole. I tuoi ultimi 51 cm e i primi 76 cm sono le aree più vulnerabili ai danni del sole. Da quel momento in poi, i danni del sole sono molto facili da acquisire. Fidati di me su questo. I cappelli e gli occhiali da sole grandi sono un punto fermo.
  • Se stai al sole per più di 10-20 minuti, devi riapplicare la crema solare o l’olio almeno ogni 3 ore. Leggi qui per maggiori informazioni. Creme solari e SPF.
  • Nel tempo, gli oli naturali possono ossidarsi e perdere alcune delle loro proprietà medicinali se esposti alla luce solare. Conserva sempre il tuo olio in una bottiglia di vetro scuro e mi piace tenerlo sotto la sdraio o la borsa da spiaggia piuttosto che alla luce del sole.
  • Ad eccezione dell’olio di semi di lampone rosso, la maggior parte degli oli vegetali protegge solo dai raggi UVB . I raggi UVA possono invecchiarti, quindi non usare questo olio per proteggerti dal sole per periodi prolungati. L’opzione migliore è passare a una crema solare naturale.
  • La durata di conservazione di eventuali filtri solari o oli è di circa un anno. Non utilizzare lo stesso prodotto per più di 2 estati!

I Benefici Dell’olio Solare Fai Da Te

  • L’uso di una crema solare a base di olio può dare un’abbronzatura più uniforme. Diffonde i raggi solari su tutte le zone grasse.
  • Usando un olio attirerai il sole sulla tua pelle e ti abbronzerai rapidamente. Brucerai anche più velocemente! !
  • Gli oli organici sono così nutrienti per la pelle.

Se prendi un gel di aloe vera per scottature solari con poche gocce di lavanda è molto curativo, vai QUI per un sollievo dalle scottature solari fai-da-te. Il miele di Manuka può essere usato per trattare e lenire la pelle del petto, delle spalle e del viso. Lascia in posa quanto vuoi. Per maggiori informazioni, clicca QUI sul miele di manuka.

Sii buono con la tua pelle, è il tuo organo più grande!! Limita la tua esposizione al sole. Non lasciare mai bruciare la pelle. Dopo l’esposizione al sole, idrata la pelle.