Tonico Schiarente Per Capelli Fai Da Te

Ho questa tendenza a diventare un po’ bionda in estate. Non so perché, ma questa bruna è incline a sperimentare con diversi colori di capelli. Ogni estate succede allo stesso modo. A luglio, i miei capelli sono ramati. I miei capelli hanno un aspetto innaturale e devo affrontare le conseguenze della decolorazione dei miei capelli.

Quindi devo confessare che ho comprato uno shampoo viola che ha fortemente compromesso i miei valori di bellezza naturale. Ho pensato che l’avrei usato solo una volta alla settimana al massimo e speravo che attenuasse il giallo nei miei punti salienti. Beh, non sapevo che questo tipo di shampoo ti seccasse i capelli. Erano disponibili molte recensioni e ho deciso di scegliere quella delicata e non secca. Non era vero. I miei capelli sembravano paglia e non riuscivo a distinguere abbastanza per smettere di usarli.

Così ho deciso di usare il colorante alimentare diluito nell’aceto di mele come risciacquo. Questa idea è ottima perché l’aceto di mele fa bene ai capelli. Può ripristinare il pH, aumentare la lucentezza e sigillare la cuticola dei capelli. Sebbene sia possibile mettere in dubbio la sicurezza del colorante alimentare, credo che tu possa ancora mangiarlo.

Il mio toner fai-da-te ha attenuato i toni giallo/rosso dei miei capelli. Potrei dirlo con certezza: non sono sicuro che la fotocamera l’abbia davvero catturato. L’unica cosa che ha fatto ovviamente è stata illuminare la mia bionda. Mi ha reso la vita molto più facile!

4 gocce di colorante alimentare rosso

4 gocce di colorante alimentare blu

1 tazza di aceto di mele

Indicazioni.

  1. Aggiungere i 3 ingredienti in un flacone spray e agitare.
  2. Dopo aver lavato e condizionato i capelli, applica una generosa quantità di balsamo su tutta la testa.
  3. Otterrai più risultati se aspetti qualche minuto.
  4. Sciacquare i capelli con acqua fredda (l’acqua fredda li sigillerà).
  5. Asciuga e acconcia come al solito.

**I tuoi capelli odoreranno ancora di aceto dopo che si saranno asciugati. Non durerà, lo giuro. **

ATTENZIONE: ti consiglio di provare una striscia reattiva su una ciocca di capelli biondi prima di rifare tutto. Anche se è improbabile che tu possa vedere risultati negativi con questo semplice fai-da-te, non sai mai di che colore i capelli potrebbero reagire a determinati oggetti. Per determinare se valeva la pena usarla, ho semplicemente inzuppato una piccola ciocca di capelli biondi con il toner e l’ho lasciata asciugare.

Un altro consiglio per i capelli secchi che mi sta aiutando parecchio è l’OLIO DI COCCO. Questo è un consiglio semplice, quindi ho scritto QUESTO post su un trattamento con olio caldo che richiede tempo per i miei capelli. Non mi prendo il tempo per farlo. Mettere una piccola quantità di olio di cocco dopo che i capelli si sono asciugati è così facile e liscia i capelli secchi e crespi così bene. Devi solo fare attenzione a non usarne troppo perché l’olio di cocco viaggerà dai capelli fino al cuoio capelluto lasciandoti un aspetto untuoso.

Questo è! Un piano per le bionde che ci accompagnerà durante l’estate, o fino a quando non cambierò il mio colore naturale (cosa che potrebbe accadere molto presto). ).