Maschera Glicolica Al Miele Di Zucca Fai-da-te

Come ho detto prima, ero un estetista. I trattamenti agli enzimi di zucca erano uno dei miei peeling preferiti. La zucca ha tanti componenti benefici per la pelle. È ricco di vitamina C, che aumenta il collagene e acido lattico che aiuta a uniformare il tono della pelle.

La zucca è ad alto contenuto di vitamine aiuta a ricostituire la pelle mentre il suo alto contenuto di enzimi aiuta a rimuovere la pelle morta. È un 2 per 1, che copre praticamente tutte le basi. È anche utile per le condizioni della pelle incline all’acne, principalmente perché ha un’alta concentrazione di zinco.

Le zucche combattono l’infiammazione, attenuano le cicatrici, aiutano a ridurre la dimensione dei pori e riducono al minimo l’eccesso di sebo. Una seconda cosa eccitante delle zucche è la loro piccola struttura molecolare. Ciò consente loro di penetrare negli strati più profondi della pelle.

Iniziamo con Andalous Pumpkin Honey Glycolic Masque.

  • A base di zucca biologica, ricca di beta carotene, miscelata con miele di Manuka e AHA glicolico di agrumi.
  • Questo prodotto si basa sulla scienza rigenerativa delle cellule staminali della frutta
  • Rimuove le cellule superficiali opache, esfolia e rimodella la superficie per un tono uniforme e una consistenza liscia
  • Fruit Stem Cell Complex aiuta a rivitalizzare per una carnagione più luminosa e luminosa
  • Prodotto naturalmente utilizzando ingredienti biologici, certificati non OGM Project e del commercio equo e solidale

Una Parola Sull’acido Glicolico

L’acido glicolico è un tipo abbastanza noto di acido della frutta che aiuta a rimuovere lo strato superiore della pelle. L’acido glicolico non solo rende la pelle morbida e liscia, ma stimola anche il ricambio cellulare e la produzione di collagene. È indispensabile esfoliare la pelle regolarmente. A seconda della percentuale, può essere una buccia molto forte o solo una leggera esfoliazione.

Quando ci ho lavorato nella mia attività di cura della pelle, un peeling glicolico al 10-20% era piuttosto forte. Sebbene pungesse, la pelle era molto morbida.

Una percentuale superiore al 20% provoca gravi ustioni e desquamazione della pelle. Non è qualcosa che vuoi fare subito prima di un evento importante.

L’acido glicolico che ho è del 30%. Non l’ho provato direttamente né ti consiglio di farlo. Lo mescolo nelle cose. Alla fine potrei sentirmi come se avessi bisogno di una buccia davvero buona, ma per ora sono contento di come funziona diluito un po’!

Leggi il miele di Manuka QUI. È davvero un ingrediente miracoloso che ho usato per pulire il mio viso e persino curare il mal di gola di mia figlia!

Non riesco a trovare cellule staminali della frutta, quindi gli oli essenziali di agrumi sono la migliore alternativa. Per illuminare la tua pelle, puoi usarne uno o tutti.

La lista degli ingredienti della maschera è piuttosto ampia. Ci sono molti ingredienti riconoscibili che potremmo aggiungere, ma diluirebbe l’effetto della zucca e ridurrebbe l’efficacia dell’acido glicolico. Nella cura della pelle, sento che meno è spesso di più.

Ho usato Pompelmo e Limone per la loro qualità di ritenzione idrica e le qualità di sbiadimento delle cicatrici.

Lascia questa maschera in posa per 5-10 minuti. Puoi lasciare la maschera in posa per 10-15 minuti se scegli di usare l’acido glicolico.

La maschera potrebbe avere una piccola puntura. È l’acido glicolico. Per disattivare l’acido, dovrai preparare 227 grammi di acqua con 2 cucchiai. Aggiungere 227 g di acqua a 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Usalo per risciacquare la maschera. Non sono sicuro al 100% che sia necessario, ma non vorrei correre il rischio: non vuoi che il glicolico continui a bruciarti la pelle dopo che pensi di aver rimosso la maschera! Fallo.

Questa maschera può causare arrossamento o desquamazione se sei molto sensibile o hai un disperato bisogno di esfoliazione. L’acido glicolico è così diluito che ho davvero i miei dubbi, ma ognuno è diverso. Sono sensibile e ho usato 1 cucchiaino. invece di 1/2 cucchiaino. L’ho lasciato acceso per 5 minuti mentre se mi sentivo come se mi stesse bruciando la pelle – dopo ero rosa ma è andato via in 20 minuti.

La mia pelle rimane luminosa e liscia dopo aver usato questa maschera. È una maschera che puoi fare tutto l’anno: la zucca non deve essere solo in autunno! La ricetta produce 2 applicazioni. Conservare in frigorifero e consumare entro una settimana. Non puoi conservare le zucche!

L’attuale maschera Andalou non è stata provata da me. Sono impressionato dall’azienda e dalla qualità dei loro prodotti e molto probabilmente acquisterò questa maschera. La maschera è conveniente ed è conveniente prendere qualcosa da un barattolo in caso di emergenza. Il fai da te richiede tempo e il tempo non è sempre abbondante, vero?! Se sei interessato a saltare questo passaggio e andare direttamente all’ispirazione originale, fai clic QUI.