Tutta La Ricetta Naturale Per Strofinare Il Vapore Fai-da-te Per Curare I Nasi Chiusi

Vicks Vapor Rub fatto in casa è stato un punto fermo nella nostra casa durante ogni stagione. Usiamo costantemente questo balsamo biologico fatto in casa per decongestionare e curare. Inutile dire che abbiamo la nostra giusta dose di allergie e raffreddori e il naso chiuso e crudo viene alleviato in modo rapido e sicuro ora che abbiamo una scorta costante di prodotti organici, completamente privi di petrolio e vapore naturale! !

Perché Non Abbandonare Vicks Vapor Rub

Come molti di voi sanno, sono in missione per liberare la mia casa dalle tossine. Questo è solo l’inizio della produzione di balsami agli oli essenziali come Neosporin fai-da-te, balsamo di tigre fai-da-te e ora Vicks Vapor Rub fai-da-te. Il mio viaggio è iniziato quando sono diventato molto scettico riguardo al settore della cura della pelle.

Sono Estetista da oltre 10 anni e utilizzo e vendo linee professionali di cura della pelle fino a circa quattro anni fa. Mi sono reso conto che anche se un prodotto si trova in un salone di fascia alta o afferma di essere naturale, molto probabilmente non potrebbe essere più lontano dall’essere effettivamente buono per la tua pelle.

Ci sono molti ingredienti pericolosi nei prodotti per la cura della pelle. Questo è serio. Volevo semplificare quello che stavo facendo alla mia pelle e volevo usare gli ingredienti più puri che potevo trovare. Ho iniziato a formulare le mie ricette e ho rapidamente portato a rinnovare quasi tutto ciò che io e la mia famiglia usiamo!

Quindi oggi, volevo condividere con voi una semplice ricetta per Vicks Vapor Rub fai-da-te! Questa ricetta non contiene Mentholatum, Vicks Vapor Rub o petrolatum. Contiene anche cera d’api. La PAHS è un composto tossico che può causare il cancro.

Se sei come me, spesso ti cola il naso. Le allergie sono quasi sempre dietro l’angolo. Questa ricetta è così nutriente per la pelle ed è anche un potente decongestionante. Gli oli essenziali sono potenti e possono fornire risultati sorprendenti senza ingredienti tossici ed effetti collaterali.

La mia guida per principianti all’olio essenziale è una buona risorsa se sei nuovo nell’argomento.

Come Usare Lo Strofinamento Di Vapore Fatto In Casa:

Il nostro modo più popolare per utilizzare il nostro strofinamento a vapore è aggiungerne un po’ sotto e intorno al naso. Questo non solo aiuta a liberare le vie aeree, ma aiuta anche ad accelerare la guarigione del naso irritato e irritato.

Un altro modo efficace per sfruttare i benefici dello strofinamento del vapore è applicarlo sulla pianta dei piedi. Le piante dei piedi hanno i pori più grandi, rendendo più facile per il tuo corpo assorbire gli oli. Inoltre, la parte inferiore dei piedi non è sensibile come il resto del corpo, quindi questo è un ottimo posto per applicare balsami e oli essenziali sui bambini.

Puoi anche applicare uno strofinamento di vapore fatto in casa sulla schiena. Ciò contribuirà a spezzare la congestione del torace e impedire ai bambini di toccarsi gli occhi o la bocca con esso. La colonna vertebrale è un’ottima opzione per i bambini.

L’uso del vapore come massaggio al torace può anche aiutare a rompere la congestione e migliorare la respirazione. Se tu o il tuo bambino siete sensibili agli oli essenziali, i vapori saranno più lontani dalle narici.

Oli Essenziali Per Uno Sfregamento Al Vapore Fai-da-te:

  • L’eucalipto può aprire le vie aeree semplicemente inalandolo.
  • La menta piperita si sta rinfrescando e può favorire la respirazione profonda.
  • Il rosmarino è un’erba lenitiva per le vie respiratorie.
  • Il Pino silvestre è delicato ed efficace nei decongestionanti.
  • La cannella è un potente potenziatore immunitario
  • Il chiodo di garofano ha anche proprietà di potenziamento immunitario.
  • L’incenso è ottimo per la pelle sensibile. Fornisce anche proprietà curative.
  • La lavanda è nota per la sua capacità di favorire il rilassamento e un buon sonno. Ha anche un profumo meraviglioso!
  • Il limone migliora l’immunità e promuove una sana funzione respiratoria.
  • Il timo è ottimo per la tosse secca.
  • La maggiorana supporta una sana funzione respiratoria.

*Ho aggiornato questa ricetta per chiarire che l’olio essenziale di rosmarino non è raccomandato dalla FDA per i bambini sotto i 10 anni. L’ho sostituito con l’olio essenziale di pino di abete, che ha qualità decongestionanti se fai questo massaggio al vapore fai-da-te.

Per ulteriori informazioni sui bambini e sulla sicurezza degli oli essenziali, ho trovato QUESTO post molto utile!

Inoltre, se sei incinta o allatta, ho scritto una guida su cui gli oli essenziali sono sicuri per le donne incinte o che allattano.

Ingredienti Per Strofinare Il Vapore Fai-da-te:

A causa delle incredibili proprietà curative dell’olio di cocco, preferisco gli oli di cocco non raffinati per fare questo unguento. Questo unguento è ottimo per il naso irritato e irritato! L’olio di cocco può essere raffinato ma non funzionerà altrettanto bene. È altamente elaborato, quindi molte delle sue proprietà curative sono perse. L’olio di cocco raffinato non ha profumo.

Aggiungo anche olio extravergine di oliva spremuto a freddo. L’olio d’oliva è ricco di antiossidanti e proprietà nutritive. È ottimo per ricostituire la pelle irritata.

Tuttavia, se hai solo olio di cocco, puoi semplicemente usarlo o viceversa per l’olio d’oliva. L’olio di avocado è anche un olio fantastico da usare se lo hai al posto dell’olio di cocco o d’oliva.

La cera d’api addensa gli oli e li trasforma in balsami simili al burro. Fornisce inoltre una barriera per proteggere il delicato tessuto nasale.

Diluire Correttamente Gli Oli Essenziali Per La Ricetta Dello Sfregamento Del Vapore:

Questa ricetta produrrà circa 113 grammi di vapore.

  • Adulti: 30-40 gocce di oli essenziali
  • Bambini fino a 10 anni: 15-20 gocce di oli essenziali
  • Bambini sotto 1: 8-10 gocce di oli essenziali

Ricetta Vicks Vapor Rub Fai-da-te

  • 1/4 di tazza di olio di cocco (lo trovi QUI)
  • 1/4 di tazza di olio d’oliva (lo trovi QUI)
  • 1 cucchiaio colmo di cera d’api (la trovi QUI)
  • 20 gocce di oli essenziali di Eucalipto (lo trovi QUI).
  • 15 gocce di olio essenziale di menta piperita (lo trovi QUI)

Qualsiasi mio suggerimento può essere utilizzato per sostituire gli oli essenziali. Tuttavia, secondo me, l’olio essenziale di eucalipto è un must.

Indicazioni:

  1. Riempi a metà una pentola di medie dimensioni con acqua
  2. Metti una ciotola di vetro pyrex con un beccuccio nell’acqua e aggiungi l’olio di cocco, l’olio d’oliva e la cera d’api.
  3. Una volta che la cera d’api si sarà sciolta, togliere dal fuoco il bagnomaria e aggiungere gli oli essenziali.
  4. La miscela deve essere ancora liquida. Versate il composto in un vasetto da 113 g.
  5. Lasciar raffreddare.

Avrai circa un’oncia rimasta. Puoi usare l’extra in un tubetto di balsamo per le labbra o in una latta o anche in un barattolo. Ci vorranno alcune ore prima che il vapore si stabilizzi, ma puoi accelerarlo mettendo il barattolo in frigorifero.

Resa: 113 grammi

Strofinare Il Vapore Fai-da-te

Questa ricetta non è come Vicks Vapor Rub o Mentholatum. Contiene cera d’api e non petrolato, che può essere contaminato da PAHS (un composto altamente tossico legato al cancro).